indietro

Garanzia Moto Usata

Chiuso Pubblico

NIK AUTO s.a.s. di Acotto Nicolò & C.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: NIK AUTO s.a.s. di Acotto Nicolò & C.

28/05/2021

Sporgo reclamo in forma privata, come consigliato dal mio legale, per via della mancata concessione della garanzia da parte del venditore.Ho acquistato un motoveicolo usato (Ducati Monster 800S del 2004, 30.000km) presso la concessionaria NIK AUTO s.a.s. in data 17/04/2021. Il motoveicolo, consegnato il 23/04/2021, ha presentato problemi di funzionamento sin dal primo utilizzo, come testimoniato dalla richiesta di spiegazioni inviata il 13/05/2021. Il 21/05/2021 ho portato il veicolo dal meccanico indicato dal venditore, al fine di valutare i danni presenti. Il meccanico ha certificato il malfunzionamento della pompa della benzina e del motorino di avviamento, con un preventivo di riparazione di circa 1500 euro.Il 26/05/2021 ho contattato personalmente il venditore, in quanto risultava irrintracciabile dal meccanico. Il venditore si è offerto di contattarlo in giornata. Promessa disattesa.Il 27/05/2021 ho nuovamente sollecitato il venditore, che ha successivamente contattato il meccanico. Una volta verificati i danni, si è rifiutato di pagare le riparazioni a prezzo pieno, proponendomi di effettuare personalmente la ricerca dei componenti danneggiati. Per mantenere i buoni rapporti ho svolto una ricerca ed ho inviato i risultati al venditore, senza ricevere risposta.Il 28/05/2021 (oggi) ho richiesto un parere legale: mi è stato consigliato di contattare nuovamente il venditore facendo valere i miei diritti. Ho effettuato una chiamata nella quale ho fatto presente come fossi disponibile a qualsiasi soluzione (risoluzione del contratto o riparazioni), ma non fossi disponibile a temporeggiare eccessivamente. Ho ottenuto un netto rifiuto, e l'invito ad agire per vie legali.La mia speranza è quella di poter ottenere pacificamente una riparazione, con qualsiasi soluzione mi venga proposta, o una risoluzione del contratto (con relativo rimborso) in tempi brevi.Attendo una risposta entro il 04/06/2021.

Messaggi (1)

M. D.

A: NIK AUTO s.a.s. di Acotto Nicolò & C.

04/06/2021

Buongiorno,Vorrei ottenere la riparazione del mezzo, o il rimborso completo della spesa per l’acquisto.Vi ringrazio per l’attenzione


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).