Spett. Amazon
in data 23/01/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio le Cuffie Sennheiser RS120 II pagando contestualmente l’importo di 79,90€.
A distanza di 22 mesi dall’acquisto (inizi di dicembre 2023), il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la cuffia destra emette ronzii e la sinistra non si sente più.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 ho richiesto pertanto, al venditore terzo, tramite il vostro canale, la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiesto fin da subito la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
Il venditore ha risposto di rivolgermi a Sennheiser. Cosa che ho fatto un po' malvolentieri. Sennheiser dopo varie email di chiarimenti mi ha girato un altro link.
Qui, passati vari gg e chiarito, mi hanno detto di rivolgermi ad altro centro assistenza.
Infine in quest'ultimo, dopo altri gg, mi hanno detto che non trattano con privati.
Mi sono nuovamente rivolto al negozio chiedendo assistenza diretta e mi hanno risposto consigliandomi di rivolgermi ad altri negozi. Poi non hanno più risposto.
Gli agenti di Amazon Suela, Nikita, Anubhav e altri 5 agenti, mi hanno consigliato di attendere garantendomi un loro intervento e facendo passare ulteriore tempo che mi ha portato allo scadere della garanzia.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento