Spett. XIAOMI
In data 05-07-2024 ho acquistato presso OMEGA DISTRIBUZIONE SRL uno xiaomi REDMI NOTE 13 PRO IMEI 86101071166864 pagando contestualmente l’importo di 309 EURO.
A distanza di SETTE MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato, ovvero il dispositivo non rileva la sim ma non si connette alla rete. Ho portato in garanzia il dispositivo presso il negozio elettroclinica in via mondo 39 a BOLOGNA lasciando anche la caparra di 30 euro. Ieri in data 19-02-2025 il negozio mi comunica che xiaomi non mi riconosce la garanzia perchè il dispositivo risulta piegato e danneggiato( cosa assolutamente non vera) e che per la riparazione chiede 420 euro costo superiore al valore del cellulare. Chiamo al numero verde e cambiando totalmente versione mi dicono che il telefono è stato manomesso internamente, altra cosa falsa
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento
Leonardo russo