indietro

Garanzia non applicata su rottura del prodotto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. I.

A: AGRIEURO

05/06/2025

Spett. [AGRIEURO] In data [29/01/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un [TRINCIA BullMach Demetra 150 SH ] pagando contestualmente l’importo di [€ 2516,99 A distanza di [14/MESI ] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, [cinghie rotte solo dopo un utilizzo di 7 ore di lavoro ed una dissaldatura del dato che richiede l'intervento di un esperto specializzato] Il [2/06/2025] ho aperto un ticket di assistenza presso il vostro portale AGRIEURO.COM e vi ho inviato la richiesta di riparazione del prodotto in garanzia . Nonostante i numerosi solleciti fatti dopo la vostra negazione all'assistenza per rimandare le cinghie nuove ed uno esperto per poter saldare o meglio sostituire la parte danneggiata rendendomi anche disponibile di accettare un vostro professionista a casa mia altrimenti venite a riprendervi il TRINCIA e fate le cose a regola d'arte senza intaccare la mia sicurezza all'uso del TRINCIA. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (2)

AGRIEURO

A: F. I.

09/06/2025

Ufficio Vendite (AgriEuro) 9 giu 2025, 17:00 CEST Salve, la ringraziamo per averci contattato nuovamente. Come già indicato dal nostro tecnico, il caso da lei segnalato riguarda componenti – come le cinghie – che rientrano tra i materiali di consumo, soggetti a naturale usura e per i quali la garanzia legale non prevede la sostituzione oltre i termini di legge. Anche il danno alla saldatura appare, alla luce della documentazione fotografica ricevuta, una conseguenza dell’utilizzo prolungato e non un difetto originario di fabbricazione. Detto ciò, ci siamo fin da subito impegnati a valutare con attenzione la sua richiesta, mantenendo un atteggiamento collaborativo e disponibile. A conferma di ciò, abbiamo già disposto – a titolo di gesto commerciale e senza alcun costo per lei – l’invio di un nuovo set di cinghie. Riteniamo inoltre che il piccolo intervento sul bullone possa essere facilmente risolto da un qualsiasi operatore meccanico di fiducia. Rinnoviamo quindi la nostra disponibilità a collaborare, come abbiamo fatto fin dall’inizio, e restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento o supporto tecnico. Resto a disposizione e porgo i miei più sinceri saluti. Cordialmente, Stefano S. Ufficio vendite :www.agrieuro.com Fraz Petrognano 50/D 06049 - Spoleto - PG Reclami 5 giu 2025, 14:00 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Copyright © 2025 Agrieuro srl [KYWN2X-5VDKV]

F. I.

A: AGRIEURO

25/06/2025

la rottura del buolone e la conseguenza rottura del tubo di ingrassaggio è un problema di costruzione e non di usura. il cedimento strutturale è una cattiva qualità del prodotto. per tanto sono a richiedervi il ritiro del TRICIA .


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).