Spett. LEROY MERLIN
In data 15/01/2025 ho acquistato presso online una vasca idromassaggio. Il prodotto è stato consegnato alcuni giorni dopo e installato il 27/02.
A distanza di 2 settimane dall’installazione, il prodotto ha presentato difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, si è sganciato un tubo del sistema di ricircolo provocando la perdita di acqua con conseguente infiltrazione al piano di sotto e danneggiamento degli affreschi presenti sul soffitto.
In data13/02 mi sono recato presso il vostro negozio e su indicazione del servizio clienti vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la riparazione del prodotto o in alternativa la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico .
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.