Buongiorno Ho chiesto un intervento di riparazione sul mio climatizzatore nuovo, quindi ancora in garanzia, a un centro tecnico autorizzato”della mia Provincia (Prato).Dopo il sopralluogo e la conferma della garanzia,il tecnico mi ricontatta dicendo che la garanzia nn copre un intervento sul tetto, e pretende che la macchina sia smonta e porta su strada X il ritiro, o smontata da lui stesso alla modica cifra di 270€ !!!!Ad oggi, dopo 15 giorni e varie telefonate, alla MITSUBISHI ELECTRIC ITALIA che, in perfetta sintonia con i suoi tecnici autorizzati, mi comunica che,Di fatto il tecnico deve accedere “in quota” in completa sicurezza, con riferimento al D.Lgs. 81/08 in particolare si fa riferimento a tutte le lavorazioni che possono esporre una persona a rischio caduta dall'alto. Tale condizione deve essere prevista e valutata dalla società installatrice, eventualmente a cura e a carico del cliente, in quanto tale circostanza non è inclusa nella copertura di garanzia convenzionale sul Prodotto.?Peccato perchè gli faccio notare che il tetto di casa mia, essendo di recente costruzione, è fornito degli appositi ganci ( a norma di legge) X l imbracatura, quindi X eseguire l’intervento in completa sicurezza.Vi invito perciò nella riparazione o nella sostituzione del macchinario guasto con tutte le spese a vostro carico essendo coperto dalla garanzia.Resto in attesa di un vostro pronto riscontro.Cordiali saluti