Buongiorno, in data 26 marzo 2022 ho acquistato un paio di AirPods Apple tramite la app Unieuro, ritiro in negozio.Purtroppo, causa difettosità prodotto, circa una settimana fa mi sono dovuta recare nel punto vendita per reclamare il difetto e chiedere un intervento, essendo lo stesso ancora in garanzia.Mi è stato detto che, nonostante le informazioni fornite (numero ordine e data), recuperate sull’app Unieuro, senza lo scontrino la garanzia non sarebbe stata valida.Dopo aver insistito, mi è stato detto che, pagando 10€, avrebbero potuto recuperare lo scontrino fiscale per poter richiedere assistenza direttamente ad un centro Apple.La cosa mi è sembrata strana, ma, non avendo alternative, ho ‘acquistato’ la copia dello scontrino.Dopo essermi informata online (e non) mi è parso di capire che, dimostrando la data dell’acquisto, la garanzia è valida anche senza necessariamente presentare copia dello scontrino fiscale.Allora mi chiedo.. perché mi hanno fatto pagare 10€ per la copia dello scontino? È legale tutto ciò?Chiedo gentilmente vostro riscontro.Grazie e saluti,Federica