indietro

Garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: unieuro

01/10/2023

Buongiorno, in data 26 marzo 2022 ho acquistato un paio di AirPods Apple tramite la app Unieuro, ritiro in negozio.Purtroppo, causa difettosità prodotto, circa una settimana fa mi sono dovuta recare nel punto vendita per reclamare il difetto e chiedere un intervento, essendo lo stesso ancora in garanzia.Mi è stato detto che, nonostante le informazioni fornite (numero ordine e data), recuperate sull’app Unieuro, senza lo scontrino la garanzia non sarebbe stata valida.Dopo aver insistito, mi è stato detto che, pagando 10€, avrebbero potuto recuperare lo scontrino fiscale per poter richiedere assistenza direttamente ad un centro Apple.La cosa mi è sembrata strana, ma, non avendo alternative, ho ‘acquistato’ la copia dello scontrino.Dopo essermi informata online (e non) mi è parso di capire che, dimostrando la data dell’acquisto, la garanzia è valida anche senza necessariamente presentare copia dello scontrino fiscale.Allora mi chiedo.. perché mi hanno fatto pagare 10€ per la copia dello scontino? È legale tutto ciò?Chiedo gentilmente vostro riscontro.Grazie e saluti,Federica

Messaggi (3)

unieuro

A: F. B.

02/10/2023

Gentile Cliente,ci scusiamo per il disguido.La invitiamo a presentarsi in negozio per il rimborso dei 10EurUn cordiale salutoCustomer ServiceUnieuro S.P.A.Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 1047121 Forlì (FC)

F. B.

A: unieuro

03/10/2023

Buongiorno, vorrei capire il motivo per cui mi &#232 stato richiesto di pagare 10€ se, dopo un reclamo o una recensione negativa, mi viene semplicemente risposto di presentarmi in negozio per avere il rimborso.Non lo trovo corretto. Avreste potuto comunicarmi subito che la prova di acquisto tramite app era sufficiente, evitandomi 4 viaggi.A tal proposito, c’&#232 modo di poter avere il riaccredito senza necessariamente recarmi nel punto vendita?Grazie.

unieuro

A: F. B.

04/10/2023

Gentile Cliente,per poter ricevere il rimborso è necessario recarsi in punto vendita con scontrino.Il nostro affiliato si è dovuto informare se una semplice scansione di un app avesse valenza di garanzia di legge e glielo abbiamo confermatoci scusiamo nuovamente per il disagioUn salutoCustomer ServiceUnieuro S.P.A.Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 1047121 Forlì (FC)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).