Spett. Lidl,
In data 28/07/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un tagliacapelli Silvercrest (codice IAN LIDL: 398038_2107) pagando contestualmente l’importo di 9.99€.
A distanza di 1 anno dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il dispositivo ha smesso di funzionare dopo solo 1 anno (acquistato il 28/07/2022), benchè la garanzia sia di ben 3 anni.
Il 04/10/2023 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata acolta ma mi è stato inviato un disposito sostitutivo con presa elettrica Inglese (quindi non uguale a quello da me comprato e oltretutto non utilizzabile in Italia, dove risiedo).
Mi avete poi detto di avere solo questo modello e che in alternativa mi avreste fatto un rimborso, non essendo disponibile il modello con presa Italiana.
Pur avendo accolto la vostra offerta di rimborso e avendovi fornito, in data 29/03/2024, il mio IBAN come da voi richiesto in data 27/03/2024 per effettuare il rimborso, a tutt’oggi non mi è ancora stato fatto il rimborso.
Sollecito pertanto, senza ulteriore ritardo, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto (anche dato il fatto che, per necessità personale e in assenza di una soluzione risolutiva da parte vostra, ho dovuto comprare un tagliacapelli di un'altra marca, nel frattempo).
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento
Modello UK vs EU