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Garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

L. C.

A: LIDL

17/06/2024

Spett. Lidl, In data 28/07/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un tagliacapelli Silvercrest (codice IAN LIDL: 398038_2107) pagando contestualmente l’importo di 9.99€. A distanza di 1 anno dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il dispositivo ha smesso di funzionare dopo solo 1 anno (acquistato il 28/07/2022), benchè la garanzia sia di ben 3 anni. Il 04/10/2023 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata acolta ma mi è stato inviato un disposito sostitutivo con presa elettrica Inglese (quindi non uguale a quello da me comprato e oltretutto non utilizzabile in Italia, dove risiedo). Mi avete poi detto di avere solo questo modello e che in alternativa mi avreste fatto un rimborso, non essendo disponibile il modello con presa Italiana. Pur avendo accolto la vostra offerta di rimborso e avendovi fornito, in data 29/03/2024, il mio IBAN come da voi richiesto in data 27/03/2024 per effettuare il rimborso, a tutt’oggi non mi è ancora stato fatto il rimborso. Sollecito pertanto, senza ulteriore ritardo, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto (anche dato il fatto che, per necessità personale e in assenza di una soluzione risolutiva da parte vostra, ho dovuto comprare un tagliacapelli di un'altra marca, nel frattempo). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento Modello UK vs EU

Messaggi (5)

LIDL

A: L. C.

18/06/2024

Numero di pratica: 103782422 Spett.le Azienda, in riferimento alla vostra comunicazione, riportata in calce, vi chiediamo cortesemente di fornirci i dati di contatto del cliente (n. di telefono e/o indirizzo e-mail), così da poterci interfacciare direttamente con il cliente e risolvere il disagio da lui riscontrato. In alternativa vi preghiamo di indicarci il numero di pratica a cui cliente faccia riferimento in merito al ricevimento del prodotto sostitutivo e alla richiesta di dati bancari per il rimborso, in quanto con i dati forniti non riusciamo a trovare nessuna pratica intestata al cliente. Grazie.Subject: Garanzia

L. C.

A: LIDL

18/06/2024

Buongiorno, ecco i contatti del cliente in modo da trovare la pratica in essere: - e-mail: marco_cattorini@yahoo.it - referenza: 93286874 [T#58239804] [Ticket#800039923] Rimaniamo in attesa di vostro gentile riscontro.

L. C.

A: LIDL

26/06/2024

Buongiorno, non è stato ricevuto alcun riscontro. E' possibile avere informazioni circa lo stato della pratica? Cordiali saluti

L. C.

A: LIDL

26/06/2024

Ho controllato sul mio conto ed è arrivato il rimborso il 17/06 (stesso giorno del reclamo su Altroconsumo!) ma purtroppo Lidl non ha dato questa comunicazione.

LIDL

A: L. C.

27/06/2024

Referenza numero: 93286874 Oggetto: Comunicazione del 04/10/2023 Spett.Le Altroconsumo,con riferimentoalla vostra comunicazione con codice@@REF_ID@ba875af4b53915c537@REF_ID@@inserito in oggetto, Vicomunichiamo che la pratica del cliente Sig Marco Cattorini è stata conclusa mediante rimborso del service partner in data 17/06/2024.A disposizione per ulteriori necessità Le porgiamoDistinti salutiAssistenza Clienti LIDL www.lidl.itwww.lidl.it/supportoalclienteassistenzaclienti@lidl.itSeguici su: ref:00D58000000K3E6.5006N00000mIRyK:ref


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