Spett.le UltraGomme
mi rivolgo a voi tramite l’assistenza di Altroconsumo per segnalare un disservizio non risolto da parte vostra nonostante i miei ripetuti tentativi di comunicazione.
In data 4/10/2025, ho acquistato presso il vostro sito n. 2 pneumatici invernali Nankang winter Active SV-3 misura 215/55 R17 98 V, ricevendo però un prodotto non conforme a quanto ordinato di misura 205/60 R17.
Dopo avervi contattato per la sostituzione o il rimborso, mi è stato indicato che il ritiro sarebbe stato organizzato da un vostro corriere. Tuttavia, nonostante le numerose sollecitazioni e le varie date da voi indicate, tale ritiro non è mai avvenuto, né mi è stata fornita una soluzione definitiva.
Alla luce di quanto sopra, richiedo formalmente:
Il rimborso integrale dell'importo pagato (euro 130,45);
L’immediata organizzazione del ritiro dei pneumatici, a vostre spese;
Una risposta scritta entro 7 giorni dal ricevimento della presente, con indicazione precisa della data del ritiro e dei tempi per il rimborso.
In assenza di un vostro riscontro, mi riservo di procedere con ulteriori azioni tramite le autorità competenti e i canali di tutela del consumatore.
In attesa di un vostro sollecito riscontro, porgo distinti saluti.
Luca Spadaro
l60.spadaro@gmail.com
tel. 3489180292