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Gravi Disservizi Durante Soggiorno Airnbn

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. S.

A: AIRBNB

10/07/2025

La presente costituisce formale reclamo in merito a una serie di gravi ed inaccettabili disservizi riscontrati durante il soggiorno attualmente in corso presso l’alloggio prenotato tramite la vostra piattaforma: Codice di prenotazione: HMYHDQP8DM Dettagli della prenotazione Casa Julia, Via Nuova Darsena 4 Porto Rotondo (Sassari) Check-in: 02 Luglio 2025 Check-out: 16 Luglio 2025 Ospite: Giancarlo Sacerdote I problemi riscontrati includono: Ripetuti e gravi problemi con l’elettricità: Tre episodi distinti di mancanza di corrente, di cui uno durato oltre 18 ore; L’ultimo, avvenuto questa notte alle ore 2:00, ha avuto un esito potenzialmente pericoloso: al tentativo di ripristino, il contatore ha emesso una fiammata, esponendo gli ospiti a un rischio concreto per la sicurezza. Assoluta mancanza di supporto: i contatti forniti relativi al gestore “Wonderful Italy” sono risultati inesistenti o errati e nessuna assistenza è stata ricevuta, nonostante i ripetuti tentativi. Condizioni igieniche inaccettabili dell’appartamento al nostro arrivo: l’alloggio non era stato adeguatamente pulito, con evidente grave sporcizia accumulata sotto i letti e cuscini visibilmente sporchi, in aperta violazione degli standard dichiarati da Airbnb considerate che e’ stata addebitato un compenso aggiuntivo per la pulizia (si allegano evidenze fotografiche); Indirizzo errato sull'annuncio: il numero civico indicato era sbagliato, causando la perdita di un'intera mattinata per localizzare l’appartamento. Questo ha comportato disagio, stress e ritardi. Aircondizionata non funzionante in una delle camere Ad oggi, siamo ancora senza luce elettrica, situazione inaccettabile, tanto più considerando che tra gli ospiti vi è anche un minore. Tutto ciò è in grave violazione con quanto promesso e garantito da Airbnb in termini di qualità, sicurezza e assistenza al cliente. Chiediamo pertanto: Un immediato intervento per il ripristino dei servizi e il supporto necessario; Un congruo rimborso per i danni subiti, sia materiali che morali. Si fa inoltre presente che il team di Airbnb ha offerto come compenso un voucher da 200 Euro da utilizzare presso la loro piattaforma. Chiaramente l'offerta non e' accettabile considerato il grave stato in cui versa l'appartamento ed il tempo trascorso (6 giorni) a rimediare degli innumeveroli problemi


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