indietro

guasto 3127497 mancato intervento open fiber

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. N.

A: Tiscali

05/10/2023

Spett. TISCALI SPA, Sono titolare del contratto per FIBRA INTERNET n° 439697050.Il 26 settembre u.s. alle ore 14.00 circa ho segnalato il mancato funzionamento della linea internet (segnalazione 3127497). poco dopo, ore 15.42, mi è arrivato un messaggio sms di open fiber che mi invitava a prendere un appuntamento tramite apposito link . ho subito indicato, tra le date disponibili, il giorno successivo, mercoledì 27 settembre, tra le ore 11 e le ore 13.30.il giorno successivo nulla è accaduto, nè l'arrivo dei tecnici nè una qualche comunicazione telefonica o via sms o via web.nei giorni successivi ho ripetutamente contattato il servizio clienti tiscali i cui gentilissimi operatori mi hanno segnalato un appuntamento per intervento del 29 settembre ( a me mai comunicato ed evidentemente non realizzatosi) e la sostanziale impossibilità per la società di imporre ad Open Fiber di intervenire con tempi certi e/o di comunicare al cliente lo stato dell'intervento e i motivi della interruzione del funzionamento della linea. Questa mattina, 5 ottobre, persistendo il guasto, su consiglio della ennesima, gentilissima, operatrice Tiscali, ho inviato una segnalazione ad Open Fiber tramite il form presente sul loro sito ( la società non è raggiungibile telefonicamente) e sono in attesa che qualcosa accada, se accadrà.Il mio reclamo nei confronti di Tiscali è quindi rivolto anche a comprendere quali siano le ragioni che permettono ad open fiber di non rendere conto nè alla società che usufruisce dei loro servizi nè al consumatore finale del mancato intervento e della mancata comunicazione Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi dell’all. A alla delibera n. 347/18/CONS dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. In fede, Elvio Napolitano

Messaggi (1)

Tiscali

A: E. N.

05/10/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2680171. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).