indietro

Guasto infantile su parte strutturale

Chiuso Pubblico

EMMETI SPA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: EMMETI SPA

03/03/2021

Buongiorno.La pompa di calore MIRAI-SMI modello E06150C installata nel novembre 2016 e attivata a luglio 2017, nel dicembre 2020 ha manifestato un fermo macchina per rottura della scheda di alimentazione.Dopo 10gg di fermo la scheda, spedita dall’Azienda, è stata rimontata. Per la stessa è stato richiesto un costo di oltre 450€, pari al 10% del valore dell’apparato.È stato da me richiesto un intervento in garanzia trattandosi di elemento essenziale alla vita del prodotto e quindi con MTBF elevato pari alla vita media del prodotto che alimenta. La risposta secca è che la garanzia Legale è di 2 anni. Credo che non capire che una rottura casuale-critica di un componente che dovrebbe accompagnare la vita di un apparato avrebbe dovuto far suonare un campanello d’allarme e quindi richiede un rapido rientro della scheda in casa per un’analisi approfondita.Questo è ciò che ci si aspetta da un’Azienda che ritiene l’affidabilità elemento indispensabile dei suoi prodotti e reputi importante la fiducia dei clienti basata su prodotti affidabili e assistenza intelligente.Torno con cortesia e determinazione a richiedere che la scheda venga passata in garanzia trattandosi di elemento strutturale dell’apparato e non elemento soggetto a usura.Nell’attesa di un fiducioso ravvedimento invia i più cordiale saluti.

Messaggi (1)

EMMETI SPA

A: F. M.

15/03/2021

Buongiorno,dobbiamo purtroppo confermare che la richiesta del Dott. Mozzetti non è giustificata in quanto il macchinario e tutti i suoi componenti sono garantiti per difetti di fabbricazione a termini di legge per i 24 mesi.Considerando anche la data di messa in funzione del macchinario è stata Luglio 2017, la garanzia costruttore (Emmeti) è scaduta a luglio 2019.La rottura avvenuta a dicembre 2020 è pertanto fuori dalla copertura.Il Dott. Mozzetti è pertanto tenuto a pagare il ricambio e la prestazione del centro di Assistenza che ha eseguito la riparazione.Distinti saluti.Livio NardonService Manager[Immagine che contiene monitor, segnale, sedendo, schermo Descrizione generata automaticamente]Emmeti Spa UnipersonaleVia Brigata Osoppo, 16633074 Fontanafredda (PN)ItalyT +39 0434.567911F +39 0434.567901www.emmeti.comwww.purmogroup.comA Purmo Group brand [signature_2044663479]Informativa completa Emmeti Spa Unipersonale: s:www.emmeti.comortal/itrivacy-policyThe contents of this e-mail and any attachments are confidential and intended only for the person(s) to whom they are addressed.If you have received this e-mail in error, please notify the sender immediately and delete it from your computer system.Do not copy or distribute it or disclose its contents to any person. Any improper use of the contents of this e-mail is prohibited pursuant to art. 616 c.p. and to the current privacy policy legislation UE 2016/679 (GDPR).Do not consider any bank account modification unless communicated through secure e-mail or telephone call by Emmeti Spa Unipersonale.Emmeti Spa Unipersonale cannot be responsible for any inconvenience due to an improper use of wrong bank account details.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).