indietro

Guasto

Chiuso Pubblico

TIM

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: TIM

16/01/2023

Buongiorno, La mia linea telefonica (internet e voce) è guasta dal 28 dicembre (forse da prima, dato che ho constatato il guasto al mio rientro dopo un'assenza di qualche giorno). Sembra che riguardi anche altre utenze nella zona. Ho fatto numerosi solleciti, ma non ho visto alcun indizio di interventi, nè ho ricevuto alcuna informazione sulla natura del problema o i tempi di risoluzione. E' chiaro che il servizio di accesso a internet è essenziale per ogni esigenza della vita e l'assenza di un collegamento su linea fissa obbliga ad alternative su dati mobili precarie e talvolta impossibili, specie considerando anche che la copertura nella nostra zona (sia di TIM che di altri operatori) è poco affidabile. L'assenza di linea fissa impedisce anche di fruire di servizi di intrattenimento per i quali pago l'abbonamento. Il disagio causato da questo disservizio è notevole. Ma il problema più grave è che questo guasto è solo l'ultimo di una lunga serie. La stessa linea era rimasta interrotta dal 10 al 24 novembre, altri guasti prolungati si erano verificati ad aprile e a luglio. La frequenza dei guasti è di oltre 4 all'anno negli ultimi 10 anni. Quello che è peggiorato è il tempo di riparazione che ora si misura in settimane. Quello che è evidente è che non si tratta di eventi casuali o di semplice lentezza negli interventi. Debbo dedurre che si tratta di tecnologie obsolete o poco affidabili, da sostituire: anche quando funziona la linea è piuttosto lenta. Mi pare che l'approccio di tamponare di volta in volta il problema non sia più sufficiente, e siano necessarie soluzioni più radicali, se si vuole assicurare il servizio previsto.

Messaggi (1)

TIM

A: G. D.

16/01/2023

This Message was undeliverable due to the following reason:The user(s) account is temporarily over quota.Please reply to if you feel this message to be in error.The original message has been removed from the bounce message.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).