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Helty Flow Plus

Chiuso Pubblico

Helty srl

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Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. E.

A: Helty srl

20/02/2025

Spett. Helty SRL In data 21/12/23 ho acquistato presso un vostro rivenditore n.3 macchine di VMC decentralizzata denominate "Flow Plus", installate da personale qualificato nel mese di febbraio 2024 su casa appena ristrutturata. Immediatamente trasferito nella nuova abitazione a fine maggio 2024 ho riscontrato immediatamente che le macchine non erano comandabili da tablet/smartphone come indicato sul sito, se non soltanto da connessione in locale, mediante una app, AIR GUARD, di pessima fattura. Infatti l'applicazione non raggiunge sempre tutte le macchine nonostante siano connesse e impostate sulla stessa rete e molte delle funzionalità presenti proprio non funzionano, anche quando le macchine riescono a connettersi alla stessa. L'unica nota positiva è che le macchine sono funzionanti correttamente dal punto di vista elettromeccanico quando comandate da telecomando o pannello. Lo stesso venditore era informato sulla possibilità di funzionamento delle macchine attraverso una connessione da smartphone funzionante non solo in locale, infatti dal sito le informazioni presenti che allego sono ingannevoli. Io ho prontamente segnalato il problema ma sono stato rimbalzato più volte tra vari reparti a giugno 2024 prima, e poi tra dicembre e gennaio 2025. Mi è stato detto che è in uscita tra febbraio e marzo 2025, una scheda/pannello completamente compatibile con le mie macchine, che di fatto è la versione sostitutiva e funzionante di quella che è presente sulle mie macchine, e che a detta del tecnico porrà rimedio a tutte le mancanze evidenziate, financo la gestione della ventilazione per fasce orarie, fondamentale in case come la mia dove la ventilazione è necessaria per attenuare il rischio muffa. Appurata la mia volontà di sostituire le schede presenti con quelle appena saranno disponibili in quanto assolutamente non soddisfatto del prodotto, mi rimpallano al venditore, non gestendo Helty direttamente il rapporto con il cliente. Pertanto il rivenditore mi rimanda all'agenzia, che però non può gestire la cosa, avendo rimesso il mandato, e mi dice di aspettare una risposta da parte dell'azienda. Però ad oggi nessuno si è fatto vivo per risolvere questo problema di tre prodotti acquistati con delle aspettative di funzionalità e rivelatosi diverso da quanto comunicato. In mancanza di un riscontro mi vedrò costretto a far valere i miei diritti attraverso un legale.

Richiesta di assistenza 11 aprile 2025

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