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Hotel fatiscente, sporco e poco sicuro

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

R. M.

A: LASTMINUTE

16/08/2025

Salve. Vacanza da incubo a Cipro per me e mio figlio. Quando l'11 di Agosto siamo arrivati all'hotel (Pambos Napa Rocks) all'una di notte, prenotato tramite lastminute.com, ci siamo trovati difronte ad una struttura semi abbandonata con camera sporca e fatiscente, impianto aria condizionata non funzionante. Ma la cosa più grave è che l'hotel era privo di attrezzature antincendio e di sicurezza. Ho cercato di contattare lastminute ma, data la situazione e le difficoltà (risposte in automatico) è stato veramente difficile. Il giorno dopo ci è stata data una seconda camera sporca, senza televisione e con un nido di formiche vicino il letto oltre ad un ragno con prole. A questo punto, il giorno successivo sono stato costretto a cercare una nuova struttura tramite Booking e quindi pagare 2 alberghi per la stessa vacanza. La cosa che mi ha fatto più rabbia è il fatto che questo hotel è descritto sul sito di lastminute.com con delle foto false per questo richiedo il rimborso delle prenotazione dell'hotel. Ho documentato il tutto con delle foto.

Messaggi (3)

R. M.

A: LASTMINUTE

19/08/2025

Riferimento prenotazione ID BOOKING 2955386211 - Alloggio: Pambos Napa Rokcs - indirizzo: Katalymaton14, Ayia Napa, Cyprus - 11 - 15 agosto 2025 Descrizione della situazione di questo hotel - Struttura semi abbandonata con camera sporca e fatiscente, impianto aria condizionata non funzionante. L'hotel è privo di attrezzature antincendio e di sicurezza. - Ho segnalato al personale dell'hotel le gravi problematiche della camera. Ho parlato con il personale di cui non conosco l'identità in quanto privo di cartellino di riconoscimento. Ho ricevuto assistenza molto faticosamente ma senza risolvere i gravi problemi riscontrati. - Ho contattato lastminute ma, data la situazione e le difficoltà (risposte in automatico), è stato molto difficile risolvere la grave situazione durante il periodo di vacanza. - Non sono rimasto nella struttura per tutta la durata del soggiorno. Abbiamo dovuto abbandonare con 3 giorni di anticipo questo hotel già prenotato e pagato perdendo tutti soldi per trasferirci in un altro hotel spendendo ulteriore denaro. - Ho dovuto affrontare ulteriori spese a causa di questo disservizio. In allegato la ricevuta del secondo hotel dove siamo stati costretti a soggiornare. Allegati: - foto per dimostrare le pessima condizione igenico-sanitaria e di sicurezza della struttura - copia ricevuta pagamento del secondo hotel (Nicholas Color Hotel)

LASTMINUTE

A: R. M.

21/08/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. ra ROBERTO MAGGINI La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2955386211 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata. Sarà nostra premura contattarla non appena avremo effettuato tutte le verifiche richieste. Cordiali Saluti, Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Tuesday 19-08-2025 10:15:27, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

LASTMINUTE

A: R. M.

09/09/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. ROBERTO MAGGINI La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2955386211 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Abbiamo ricevuto il suo reclamo e ci scusiamo per i problemi riscontrati durante il suo soggiorno all'Hotel Pambos Napa Rocks - Adults Only. La preghiamo di accettare le nostre scuse a nome dell'hotel. La maggior parte dei problemi incontrati in un hotel possono essere risolti al momento in loco. Consigliamo ai nostri ospiti di informare direttamente il personale dell'hotel di qualsiasi problema, in modo che possano provare a trovare una soluzione o proporre un cambio di camera. Da parte nostra, come agenzia possiamo analizzare i passi che il fornitore ha compiuto per garantire i livelli di qualità richiesti e, se la situazione non è stata risolta, richiedere un risarcimento a nome dei nostri clienti. Tuttavia, confermiamo di aver avviato le procedure con il nostro partner al fine di effettuare un'indagine necessaria per l'ammissibilità del rimborso e di aver ricevuto risposta da parte loro come segue negando ogni eventuale tipo di rimborso; Upon further review we have received feedback from the hotel advising that no issues were reported to the hotel aside from the aircon. “Room 114. Not any complaint was reported at reception, the only complaint was the AC and we moved them to another room immediately. They checked out 1 day earlier.” The hotel cannot act to provide resolution without issues being reported while the guests are in house. It is with the above in consideration along with the fact that the hotel moved the guests that we find no refund nor level of compensation justified. Kind regards COMPLAINTS TEAM Per questo motivo e viste tali circostanze, vorremmo fare un gesto di cortesia per risolvere il suo reclamo e offrire un buono sconto di € 200.00. Questo voucher potrà essere utilizzato per una prenotazione successiva sul nostro sito. La preghiamo di confermare la sua accettazione come risposta a questa email compilando la liberatoria allegata. Cordiali Saluti, Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Saturday 16-08-2025 22:15:21, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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