indietro

ichiesta rimborso articolo errato e correttamente restituito

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. L.

A: Amazon

29/10/2025

Ho ordinato il riscaldatore Dreo (ordine 402-3854648-1699569) su Amazon, ma mi è stato consegnato un articolo errato. Ho effettuato correttamente il reso tramite Poste Italiane (tracking JF70041775269), consegnato al centro resi Amazon. Nonostante ciò, Amazon non ha rimborsato l’importo e ha fornito comunicazioni contraddittorie: hanno confermato di aver ricevuto l’articolo sbagliato, poi dichiarato che è stato smaltito e non recuperabile, successivamente richiedono la restituzione dell’articolo corretto mai ricevuto, infine suggeriscono una denuncia di furto. Tutti i tracciamenti dimostrano che il pacco è stato consegnato correttamente; eventuale smarrimento successivo è responsabilità esclusiva di Amazon. Ho fornito prove fotografiche e tracking, ma Amazon continua a negare il rimborso senza alcuna base legale, causando grave disagio e violando i miei diritti di consumatore.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).