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Il prodotto acquistato mi ha causato un problema di salute

Chiuso Pubblico

Neo Elementum OU

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Neo Elementum OU

23/12/2022

Buongiorno, il giorno 05/12/2022 ho risposto ad un annuncio pubblicitario di un prodotto (ProstActiv)che mi sembrava molto utile per la mia salute, inserendo i miei dati sul format che ho trovato sul sito di questo distributore, sono stato richiama quasi subito da una persona della quale non ricordo il nome, il quale mi ha vantato i benefici che avrei ottenuto assumendolo, mi ha convinto ed ho accettato di fare l'ordine per la quantità consigliata n. 4 + 1 confezioni al costo in offerta di € 150,00 da pagare in contanti al corriere, (il costo in origine mi sembra fosse di euro 68 a confezione). Ho ricevuto il prodotto il giorno 6 o 7/12/2022 e il giorno 07/12/2022 ho iniziato ad assumerlo, il giorno 08 stesso mese sono stato contattato da una Signora/signorina che si è assicurata che avevo ricevuto il suddetto prodotto e mi ha confermato il dosaggio di assunzione che era di due capsule prima di pranzo ed una prima di cena, ho chiesto se il dosaggio non fosse eccessivo ma mi assicurato che era quello consigliato dal produttore (GEMERICH GMBH) ed essendo un integratore alimentare non c'era alcun problema.Dopo circa 5 o 6 giorni di assunzione durante i quali avevo riscontrato dei sbalzi di pressione sistolica, a volte era bassa con un valore intorno a 100 e magari il giorno dopo era oltre 150, ho poi accusato un problema come aver un infarto in corso, avevo un dolore alla spalla e al torace a sinistra e la pressione era intorno a 160/170 e l'apparecchio che usavo per le misurazioni mi segnalava anche aritmia (infatti controllando i battiti a volte saltava uno e a volte anche due battiti di seguito, poi riprendevano regolari magari per 10 o più battiti ed in seguito iniziava a saltare dei battiti ed inoltre mi segnalava anche fibrillazione).Pensando che il tutto era causato dall'assunzione del prodotto ProstActiv, ho sospeso il trattamento ed infatti dopo circa 24 ore il tutto è ritornato normale e lo è tutt'ora.Il giorno 21 c.m. (forse ho aspettato troppo) ho segnalato il problema al fornitore chiedendo di restituire il prodotto ed essere rimborsato, la risposta è stata negativa perché erano trascorsi piu di 14 giorni dal ricevimento del prodotto.Ho ribadito che la mia richiesta di restituzione non era dovuto ad un cambio di idea ma al fatto che quel prodotto mi poteva danneggiare ulteriormente, ma mi hanno ancora risposto di no dando la colpa del problema causato dal loro integratore ad una mia intolleranza ad uno dei componenti.Il componente principale è Estratto di SERENOA REPENS, che non è possibile che mi dia dei problemi in quanto sto assumendo da tempo un altro prodotto con il medesimo principio attivo senza problemi. (che ho sospeso quando ho iniziato ad assumere quello fornito da Neo Elementum).Vengo a chiedere posso pretendere il rimborso anche se al momento della mia segnalazione era trascorso un giorno in più oltre i 14 previsti ? Visto che la motivazione è un motivo sanitario ?Anticipatamente ringrazio. M, P. Chiedo il rimborso anche solo delle quattro confezioni integre, senza pagare le spese di trasporto possibilmente.


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