Buongiorno,
il 15-10-2025 ho acqusitato un tostapane Braun snackmaker5 del costo di euro 59,90 - vedi foto scontrino fiscale - per mia suocera, la quale dopo averlo aperto e provato una volta non l'ha più utilizzato. il 27-10-2025 ho chiesto al rivenditore, in via eccezionale, se potevo renderlo, gentilmente mi è stato riferito da una Titolare che trascorsi 14 giorni non era più possibile. Non restava che tenerlo e usarlo senonchè ha presentato i seguenti importanti inconvenienti:
1) tempo di riscaldamento: nel frontespizio della confezione di imballaggio è riportato " all your favorite snacks in a snap" "i tuoi spuntini preferiti in un attimo". per scaldare le piastre occorrono oltre 4 minuti - vedi foto allegate di inizio e fine riscaldamento.
2) abbiamo provato a fare dei toast, il risultato è stato pessimo: il pane è risultato secco e schiacciato.
3) abbiamo letto attentamente le istruzioni per capire se il nostro utilizzo era corretto. Sono emerse alcune, definiamole, singolarità: lo spessore massimo del pane deve essere compreso in cm 1,5, pari allo spazio utile interno delle piastre. Quelle in dotazione però sono per la carne, come indicato nelle istruzioni, e non per i toast e questa fondamentale informazione non mi è stata riferita all'atto dell'acquisto. il prodotto peraltro si promuove come tostapane come si evince anche dalla rappresentazione del toast sulla scatola di imballaggio - vedi foto allegata-
con il presente reclamo chiedo di poter effettuare il reso di un prodotto progettato male, pubblicizzato in modo ingannevole e perciò inservibile e nel contempo la restituzione della somma pagata in buoni acquisto da spendere nello stesso negozio entro il 31.12.2025.
in fede
Pier Luigi Debbia