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Ajò energia
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F. P.
A: Ajò energia
Buongiorno, ho effettuato cambio fornitore passando ad Ajo energia e l’operatrice mi aveva informato sui costi mensili, riferendomi che erano gli stessi applicati da altri gestori ma avrei avuto un risparmio sul costo materia prima (0,13 a kw ma in realtà 0,16)e invece alla prima bolletta ritrovo la sorpresa di addebito pari a 102 euro relativi ai costi commerciali e una volta contattati mi assicurano che tale cifra si pagava una tantum ed era relativa ai 12 mesi ma ricevuta la seconda bolletta, ritrovo 22 euro di costi commerciali e di nuovo contattati mi rispondono che i 102 pagati, erano relativi al costo di passaggio da altro fornitore e che x i restanti 10 mesi avrei pagato solo più 22 euro al mese di tali costi per il primo anno e poi sarebbero diventati 12.Premetto di non essere stato assolutamente informato di tali oneri sennò non avrei fatto il contratto e immediatamente ho cambiato fornitore ma ciò che non tollero, sono questi 102 euro (62 in realtà perché mi hanno applicato uno sconto di 40 euro) e i 22 euro successivi ma spero che con la bolletta di ottobre potrò essere libero e non aver più nulla a che fare con questa società!
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Ajò energia
A: F. P.
Gentile Cliente,in allegato alla presente, la risposta al suo reclamo.Cordiali Saluti,Servizio ClientiAjò Energia SrlVia Francesco Ciusa, 101 - 09131 CagliariP.IVA e C.F.: 03839870924Numero verde da rete fissa: 800 036 800Numero da rete mobile: 070 796 8763Fax: +39 0707968765servizioclienti@ajoenergia.it -www.ajoenergia.it
F. P.
A: Ajò energia
Non vedo alcuna risposta!
F. P.
A: Ajò energia
Vi ho contattati diverse volte per capire se essendo rimasto con voi solo 3 mesi, per i restanti 9 mesi dovrò comunque pagare i costi fissi da voi stabiliti o se dal 1 novembre il nostro rapporto sarà definitivamente chiuso e non ho mai ricevuto risposta e chiedo nuovamente di rispondermi per non avere spiacevoli sorprese in futuro. Grazie
F. P.
A: Ajò energia
Sono riuscito a visualizzare la vostra risposta ma tengo a precisare che nel momento della stipula contratto, l’operatrice NON mi ha assolutamente informato sul costo di 102 euro relativa all’attivazione (mi ha semplicemente detto che i costi fissi erano uguali a quelli di altri operatori ma avrei pagato di meno a kw offrendomi 0,13 che poi in realtà ho pagato 0,16 ma nient’altro!) e ricevuta la bolletta vi ho contattati per avere spiegazioni e mi è stato risposto che fossero i costi di commercializzazione che si pagano anticipati con la prima bolletta una tantum ma ricevuta la seconda bolletta ho ritrovato ancora 22 euro di tali costi e ricontattandovi mi avete detto che i 102 erano il costo attivazione (nessun’altro operatore addebita un costo x tale operazione) e i 22 mensili erano i costi commercializzazione (di 10 euro x TUTTI gli altri operatori) pertanto a mio parere dovreste essere più chiari e spiegare le cose come stanno!!!! Comunque sia, ho immediatamente cambiato operatore e voglio solo essere certo che dal 1 novembre 23, il nostro rapporto sarà definitivamente chiuso perché non vorrei ritrovarmi dopo anni con richieste di pagamenti x mezzo di un legale.Tanto dovevo
Ajò energia
A: F. P.
Gentile Cliente,in allegato alla presente, la risposta alla sua comunicazione del 10/10/2023.Cordiali saluti,Servizio ClientiAjò Energia SrlVia Francesco Ciusa, 101 - 09131 CagliariP.IVA e C.F.: 03839870924Numero verde da rete fissa: 800 036 800Numero da rete mobile: 070 796 8763Fax: +39 0707968765servizioclienti@ajoenergia.it -www.ajoenergia.it
F. P.
A: Ajò energia
80 euro una tantum di costo commercializzazione e poi 22 al mese per i restanti 11 mesi? Abbiate pazienza ma è davvero inconcepibile e provvederò a segnalare a chi di dovere (arera) il vostro comportamento.
Ajò energia
A: F. P.
Gentile Cliente,in allegato alla presente, la risposta alla sua comunicazione del 12/10/2023.Cordiali saluti,Servizio ClientiAjò Energia SrlVia Francesco Ciusa, 101 - 09131 CagliariP.IVA e C.F.: 03839870924Numero verde da rete fissa: 800 036 800Numero da rete mobile: 070 796 8763Fax: +39 0707968765servizioclienti@ajoenergia.it -www.ajoenergia.it
F. P.
A: Ajò energia
Io replico di NON essere stato informato sulle vostre condizioni contrattuali e le ritengo un furto e come ho detto, ho segnalato ad arera il vostro comportamento per il quale siete già stati sanzionati e a questo punto faccio conto di aver sprecato 160 euro (salvo mi riserviate una spiacevole sorpresa con ultima fattura) e spero che dal 1 novembre il nostro rapporto sarà definitivamente chiuso!Tanto dovevo
Ajò energia
A: F. P.
Gentile Cliente,in allegato alla presente, la risposta alla sua comunicazione del 16/10/2023.Cordiali saluti,Servizio ClientiAjò Energia SrlVia Francesco Ciusa, 101 - 09131 CagliariP.IVA e C.F.: 03839870924Numero verde da rete fissa: 800 036 800Numero da rete mobile: 070 796 8763Fax: +39 0707968765servizioclienti@ajoenergia.it -www.ajoenergia.it
F. P.
A: Ajò energia
Risale al 2020 ma ad oggi il vostro comportamento testa scorretto per quanto riguarda addebito in prima bolletta di 102 euro NON informando il consumatore che si ritrova una tale cifra non sapendo il perché e ben 22 euro mensili di oneri commerciali quando TUTTI applicano una cifra pari a 10 euro e in più offrite 0,13 a kw quando in realtà è 0,16.Comunque sia, ripeto, con fattura di ottobre spero di aver chiuso definitivamente il rapporto con voi e per quanto riguarda la mia segnalazione ad arera, saranno loro a stabilire se prendere provvedimenti o no.Saluti
Ajò energia
A: F. P.
Gentile Cliente,in allegato alla presente, la risposta alla sua comunicazione del 17/10/2023.Cordiali saluti,Servizio ClientiAjò Energia SrlVia Francesco Ciusa, 101 - 09131 CagliariP.IVA e C.F.: 03839870924Numero verde da rete fissa: 800 036 800Numero da rete mobile: 070 796 8763Fax: +39 0707968765servizioclienti@ajoenergia.it -www.ajoenergia.it
F. P.
A: Ajò energia
A quanto pare dalle recensioni presenti in rete e dalla mia esperienza, i vostri collaboratori si guardano bene dal dire che alla prima bolletta si pagheranno 102 euro per chissà che cosa e poi 22 ogni mese anziché 10 come tutti gli altri operatori e ripeto ancora una volta che NON ho avuto le condizioni contrattuali prima di aver accettato il contratto sennò non lo avrei fatto!! Comunque mi ripeto nuovamente ma spero che dal 1 novembre non avrò più nulla a che fare con voi. Saluti
Ajò energia
A: F. P.
Gentile Cliente,in allegato alla presente, la risposta alla sua comunicazione del 18/10/2023.Cordiali saluti,Servizio ClientiAjò Energia SrlVia Francesco Ciusa, 101 - 09131 CagliariP.IVA e C.F.: 03839870924Numero verde da rete fissa: 800 036 800Numero da rete mobile: 070 796 8763Fax: +39 0707968765servizioclienti@ajoenergia.it -www.ajoenergia.it
Ajò energia
A: F. P.
Gentile Cliente,in allegato alla presente, la risposta alla sua comunicazione del 18/10/2023.Cordiali saluti,Servizio ClientiAjò Energia SrlVia Francesco Ciusa, 101 - 09131 CagliariP.IVA e C.F.: 03839870924Numero verde da rete fissa: 800 036 800Numero da rete mobile: 070 796 8763Fax: +39 0707968765servizioclienti@ajoenergia.it -www.ajoenergia.it
F. P.
A: Ajò energia
102 euro di oneri commerciali con sconto di 40 euro restano 62 euro (42 per oneri pratica e 22 oneri commerciali) e se permettete, 42 euro per “il passaggio” è assolutamente inaccettabile già solo per il fatto che l’utente non ne viene a conoscenza se non dopo aver stipulato contratto e specificate che comunque anche esercitando recesso, questa somma resta dovuta. Detto questo, alla sesta fattura restituite 40 euro e ok ma nel frattempo in 6 mesi si pagano 72 euro di oneri commerciali detratti di 40, restano 32 euro in più rispetto a qualunque altro gestore e la convenienza di essere vostri clienti dove sarebbe se aggiungiamo anche il costo energia dove mi avete specificato che dipende dal pun ma vi ricordo che negli ultimi 3 mesi il pun ha oscillato tra lo 0.10 e lo 0,11 pertanto i vostri 0,16 fatturati ma dichiarati 0,13 da dove ne derivano?Sono di origini sarde e vi assicuro che portare soldi nella “mia”terra mi avrebbe fatto molto piacere ma credo dobbiate usare più trasparenza, informazione e soprattutto rivedere questo vostro compenso per il “passaggio” perché nelle recensioni in rete non c’è solo la mia ma ben tante altre che lamentano il mio stesso malcontento! Per favore, visto che non rispondete alle mie numerose richieste inviate telefonicamente, mettetemi per iscritto che dal 1 novembre il nostro rapporto sarà definitivamente chiuso perché non vorrei ritrovarmi come altri utenti che a distanza di 2 anni da cambio fornitore, hanno ricevuto legalmente richieste da parte vostra!!!Gradirei questa risposta scritta dopodiché, finiamola così grazie!
F. P.
A: Ajò energia
Altro appunto…È pressoché inutile inviare le condizioni contrattuali dopo aver stipulato contratto e oltretutto dover leggere che i 102 euro verranno comunque pagati anche in caso di recesso!!
Ajò energia
A: F. P.
Gentile Cliente,in allegato alla presente, la risposta alla sua comunicazione del 18/10/2023.Cordiali saluti,Servizio ClientiAjò Energia SrlVia Francesco Ciusa, 101 - 09131 CagliariP.IVA e C.F.: 03839870924Numero verde da rete fissa: 800 036 800Numero da rete mobile: 070 796 8763Fax: +39 0707968765servizioclienti@ajoenergia.it -www.ajoenergia.it
Ajò energia
A: F. P.
Gentile Cliente,in allegato alla presente, la risposta alla sua comunicazione del 18/10/2023.Cordiali saluti,Servizio ClientiAjò Energia SrlVia Francesco Ciusa, 101 - 09131 CagliariP.IVA e C.F.: 03839870924Numero verde da rete fissa: 800 036 800Numero da rete mobile: 070 796 8763Fax: +39 0707968765servizioclienti@ajoenergia.it -www.ajoenergia.it
F. P.
A: Ajò energia
Questa mattina ho ricevuto la fattura del mese di settembre e a parte il costo assurdo ma si sapeva, per curiosità ho voluto confrontare i consumi fatturati con il reale consumo su e distribuzione e vedo che anche in questo non vi comportate correttamente in quanto approssimate sempre per difetto e a fine anno comunque qualcosa in termini di denaro può fare…. Questo mese a fronte di un consumo reale di 21,05 kw mi avete fatturato 22 kw è così anche nei mesi precedenti, d’accordo che si parli di centesimi ma non mi sembra corretto. Ogni giorno leggo nuove recensioni alquanto spaventose su di voi in rete e sinceramente comincio ad essere molto preoccupato e mi auguro che l’autorità prenda provvedimenti al più presto. Ora non mi resta che attendere la bolletta ultima di ottobre sperando poi di chiudere questo rapporto senza ulteriori sorprese!
Ajò energia
A: F. P.
Gentile Cliente,in allegato alla presente, la risposta al suo reclamo.Cordiali Saluti,Servizio ClientiAjò Energia SrlVia Francesco Ciusa, 101 - 09131 CagliariP.IVA e C.F.: 03839870924Numero verde da rete fissa: 800 036 800Numero da rete mobile: 070 796 8763Fax: +39 0707968765servizioclienti@ajoenergia.it -www.ajoenergia.it
F. P.
A: Ajò energia
E distribuzione vi comunica esattamente il consumo ma siete voi ad arrotondare per difetto!!!In ogni caso, finalmente non sono più con voi e ora non mi resta che aspettare l’ultima fattura e chissà quali altre sorprese mi riserberete!!!Vedo ogni giorno che le recensioni negative in rete continuano ad aumentare e spero che prima o poi l’autorità intervenga!
F. P.
A: Ajò energia
Ovviamente il mio arrotondare per difetto è riferito ai danni del consumatore ma in realtà è per eccesso!!!
Ajò energia
A: F. P.
Gentile Cliente,in allegato alla presente, la risposta alla sua comunicazione del 12/11/2023.Cordiali saluti,Servizio ClientiAjò Energia SrlVia Francesco Ciusa, 101 - 09131 CagliariP.IVA e C.F.: 03839870924Numero verde da rete fissa: 800 036 800Numero da rete mobile: 070 796 8763Fax: +39 0707968765servizioclienti@ajoenergia.it -www.ajoenergia.it
F. P.
A: Ajò energia
Consumo comunicato a voi di 21,04 kw e dai voi fatturato 22 non mi pare che sia stato fatturato a mio favore ma a vostro e così anche le precedenti fatture! Per fortuna con fattura di ottobre è finito il mio rapporto con voi e spero di non ricevere sorprese come capitato ad altri utenti! Pagherò ultima fattura e non voglio più saperne e farò finta di aver fatto beneficenza in questi 4 mesi!!
Ajò energia
A: F. P.
Gentile Cliente,in allegato alla presente, la risposta alla sua comunicazione del 27/11/2023.Cordiali saluti,Servizio ClientiAjò Energia SrlVia Francesco Ciusa, 101 - 09131 Cagliari P.IVA e C.F.: 03839870924Numero verde da rete fissa: 800 036 800Numero da rete mobile: 070 796 8763Fax: +39 0707968765servizioclienti@ajoenergia.it - www.ajoenergia.itDa: Inviato: lunedì 27 novembre 2023 13:40A: Servizio Clienti servizioclienti@ajoenergia.itOggetto: Aggiornamento sul reclamo: Imbarazzanti - (CPTIT01887132-94)
Ajò energia
A: F. P.
Gentile Cliente,in allegato alla presente, la risposta alla sua comunicazione del 12/11/2023.Cordiali saluti,Servizio ClientiAjò Energia SrlVia Francesco Ciusa, 101 - 09131 Cagliari P.IVA e C.F.: 03839870924Numero verde da rete fissa: 800 036 800Numero da rete mobile: 070 796 8763Fax: +39 0707968765servizioclienti@ajoenergia.it - www.ajoenergia.itDa: Inviato: domenica 12 novembre 2023 21:02A: Servizio Clienti servizioclienti@ajoenergia.itOggetto: Aggiornamento sul reclamo: Imbarazzanti - (CPTIT01887132-94)
F. P.
A: Ajò energia
Ho provveduto ad inoltrare denuncia scritta presso gli enti preposti segnalando il vostro comportamento e attendo di ricevere indietro i MIEI 80 euro che sono stati prelevati (lasciamo perdere il furto dei 22 euro mensili per oneri sistema, pari a euro 10 max x qualsiasi altro fornitore) per oneri di commercializzazione o meglio per cambio fornitore, ingiustamente addebitati. In oltre come comunicato più volte a voi tramite mail e messaggi, da quando sono scappato da voi, giornalmente ricevo dalle 30 alle 50 telefonate al giorno da vari call centre e almeno 10 a cui ho risposto mi hanno comunicato che voi a mia insaputa avete iscritto il mio numero in un registro pubblico (non so ancora di quale si tratti) dove chiunque possa attingere x promozioni commerciali e sta diventando vero stalking e nuovamente sono a richiedervi di procedere immediatamente alla rimozione del mio numero da tale elenco!!! E non ditemi che ogni volta che faccio una tessera inserisco il tel e quindi non siete voi (me lo avete detto x tel) perché sono alle utenze importanti fornisco il numero corretto mentre x tutte le altre un vecchio numero dismesso!!!! Attendo rimborso di 80 euro e cancellazione numero da registro. Grazie
Ajò energia
A: F. P.
Gentile Cliente,in allegato alla presente, la risposta alla sua comunicazione del 28/02/2024.Cordiali saluti,Servizio ClientiAjò Energia SrlVia Francesco Ciusa, 101 - 09131 CagliariP.IVA e C.F.: 03839870924Numero verde da rete fissa: 800 036 800Numero da rete mobile: 070 796 8763Fax:+39 0707968765servizioclienti@ajoenergia.it-www.ajoenergia.itDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 28 febbraio 2024 06:11A: Servizio Clienti servizioclienti@ajoenergia.itOggetto: Nuovo messaggio da FULVIONon si ricevono spesso messaggi di posta elettronica da reclami@altroconsumo.it. Informazioni sul perché è importante
F. P.
A: Ajò energia
Come specificato più volte, sono a ripetere che il vostro modo di operare e far firmare il contratto non è regolare poiché in tutti i modi nascondete di comunicare gli oneri di cambio fornitore che ammontano a 120 euro e lo si scopre SOLO con il ricevimento della prima fattura e non ditemi che è scritto sul contratto perché comunque lo si riceve SOLO dopo aver firmato!!! E questo vi pare corretto??? A me no pertanto ESIGO rimborso di 80 euro per oneri di cambio fornitore!!! Ho già inviato segnalazione a tutti gli enti preposti
Ajò energia
A: F. P.
Gentile Cliente,in allegato alla presente la risposta in merito alla sua richiesta.Cordiali saluti,Servizio ClientiAjò Energia SrlVia Francesco Ciusa, 101 - 09131 CagliariP.IVA e C.F.: 03839870924Numero verde da rete fissa: 800 036 800Numero da rete mobile: 070 796 8763Fax:+39 0707968765servizioclienti@ajoenergia.it-www.ajoenergia.itDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 22 marzo 2024 13:58A: Servizio Clienti servizioclienti@ajoenergia.itOggetto: Nuovo messaggio da FULVIO
F. P.
A: Ajò energia
Lo avete anche scritto qui nella risposta che DOPO la firma con otp tramite sms si riceve copia del contratto pertanto torniamo alla mia affermazione dove dicevo che fino a dopo aver firmato NON si conoscono le condizioni contrattuali persino omesse telefonicamente e questo vi pare regolare o parliamo di truffa???? Mi dispiace e sicuramente perderò tempo ma continuerò con le denunce e continuo ad esigere il rimborso di 80 euro!!!
Ajò energia
A: F. P.
Gentile Cliente,in allegato alla presente la risposta in merito alla sua richiesta.Cordiali saluti,Servizio ClientiAjò Energia SrlVia Francesco Ciusa, 101 - 09131 CagliariP.IVA e C.F.: 03839870924Numero verde da rete fissa: 800 036 800Numero da rete mobile: 070 796 8763Fax:+39 0707968765servizioclienti@ajoenergia.it-www.ajoenergia.itDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 26 marzo 2024 15:15A: Servizio Clienti servizioclienti@ajoenergia.itOggetto: Nuovo messaggio da FULVIO
F. P.
A: Ajò energia
Non importa e va bene così e continuerò con le mie segnalazioni ovunque sia possibile e su truspilot vedo che TUTTI la pensano come me e come me sono stati truffati da voi!! Ora ho scritto ad arera e ad agcm ma giusto per segnalare il vostro scorretto modo di operare. Tanto dovevo
Ajò energia
A: F. P.
Gentile Cliente,in allegato alla presente, la risposta alla sua comunicazione del 27/03/2024.Cordiali saluti,Servizio ClientiAjò Energia SrlVia Francesco Ciusa, 101 - 09131 CagliariP.IVA e C.F.: 03839870924Numero verde da rete fissa: 800 036 800Numero da rete mobile: 070 796 8763Fax:+39 0707968765servizioclienti@ajoenergia.it-www.ajoenergia.itDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 27 marzo 2024 14:00A: Servizio Clienti servizioclienti@ajoenergia.itOggetto: Nuovo messaggio da FULVIO
F. P.
A: Ajò energia
Grazie ma mi avete tolto qualsiasi dubbio voi e le recensioni sul web e vedrò se riuscirò in qualche modo a recuperare il denaro sottrattomi con l’inganno!!!
Ajò energia
A: F. P.
Gentile Cliente,in allegato alla presente, la risposta alla sua comunicazione del 03/04/2024.Cordiali saluti,Servizio ClientiAjò Energia SrlVia Francesco Ciusa, 101 - 09131 CagliariP.IVA e C.F.: 03839870924Numero verde da rete fissa: 800 036 800Numero da rete mobile: 070 796 8763Fax:+39 0707968765servizioclienti@ajoenergia.it-www.ajoenergia.itDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 3 aprile 2024 19:00A: Servizio Clienti servizioclienti@ajoenergia.itOggetto: Nuovo messaggio da FULVIO
F. P.
A: Ajò energia
Imbarazzanti anche nelle risposte… Boh, unica mia speranza è che qualcuno prenda i giusti provvedimenti e altro non aggiungo..!
Ajò energia
A: F. P.
Gentile Cliente,in allegato alla presente, la risposta alla sua comunicazione del 08/04/2024.Cordiali saluti,Servizio ClientiAjò Energia SrlVia Francesco Ciusa, 101 - 09131 CagliariP.IVA e C.F.: 03839870924Numero verde da rete fissa: 800 036 800Numero da rete mobile: 070 796 8763Fax:+39 0707968765servizioclienti@ajoenergia.it-www.ajoenergia.itDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 8 aprile 2024 17:45A: Servizio Clienti servizioclienti@ajoenergia.itOggetto: Nuovo messaggio da FULVIO
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