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Imbarco negato senza motivo

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Sichuan airlines

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I. A.

A: Sichuan airlines

06/11/2023

Intestatari dei Biglietti. Maria Cecilia Cavaciocchi e Emanuele Braglia Il volo era previsto per il 4 novembre da Fiumicino a Tokyo con ritorno da Osaka il 24 novembre non prevedeva la necessità di un passaporto con validità di 6 mesi in quanto il Giappone richiede solo la validità solo per la data di rientro ( verificato) il passaporto el sig Emanuele Braglia scadeva il 14 gen 2024 e il rientro era previsto per il 24 nov 2023. Il servizio assistenza clienti non esiste in Italia il loro contatto tel in interurbana risponde solo dalla Cina e la possibilità di fare il Check in on Line e’ impossibile Non c è riuscito né il loro addetto al check in né il servizio cliente di Booking Com che ha prenotato il volo. Una volta presentati al check in in aeroporto e gli hanno rifiutato l’imbarco per il motivo già citato Si sono attivati sia al desk ma non esiste nessun referente diretto della compagnia in Italia intanto gli hanno cambiato lo sportello dal 244 al 246 . Hanno chiesto aiuto al responsabile di linea un certo sig Mark Che gli fa tel ( 20 euro di ricarica sprecati)in Cina ma non riescono a parlare ci prova lui in Cinese e gli informa che gli avrebbero richiamati a breve Nel mentre L imbarco procede e vengono lasciati a terra A questo punto si recano alla polizia di frontiera che gli consiglia di fare richiesta per un rinnovo del passaporto d emergenza ma ormai il volo era partito. Chiedono quindi il rimborso del biglietto in quanto la negazione dell imbarco risulta ingiustificata e ha fatto saltare tutta organizzazione del tour compreso il costo dell abitazione pagata per la permanenza di 3 notti a Tokyo Ci siamo Abbiamo ricevuto solo oggi una mail con una intestazione in Cinese che ci propone la possibilità di spostare il ritorno di15 gg ma non è possibile neppure gestire questo volo “ change to free” sul loro sito perché non si riesce a capire dove sia la procedura nonostante ci siamo fatti aiutare da amici cinesi .il sito del Ministero Italiano conferma la validità del passaporto per il Giappone. Abbiamo doc che possiamo allegare relativa alle spese sostenute e l importo pagato per i 2 biglietti In attesa di un vs gentile riscontro. Questa è la mail che ci ha inviato proposta cambio data ritorno. : e-bookingservice@scal.com.cn Cordialmente


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