Spett. La Retica Visit Valtellina
In data 02.12.2025 ho prenotato tramite i vostri canali 3 biglietti A/R per la tratta Tirano-St. Moritza per il giorno 07.12.2025 con la compagnia RHB.
In stazione è stato comunicato, a me e ad altre centinaia di persone in coda, che a causa di un numero di prenotazioni eccessivo rispetto ai posti ed ai treni effettivamente disponibili, non era possibile procedere con il viaggio. Ci è stato inoltre comunicato tramite altoparlanti e personale di stazione che, visto l'evidente disservizio, la compagnia e le agenzie affiliate avrebbero rimborsato integralmente il biglietto.
Tale disservizio mi ha causato notevoli disagi oltre a comportare spese evitabili.
Con la presente richiedo pertanto il risarcimento del prezzo integrale dei biglietti, ai sensi degli articoli 1218 e 1463 del Codice Civile (inadempimento e impossibilità sopravvenuta per causa imputabile al prestatore).
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 2 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietti