Spett. IDROCLIC.IT,
In data 21/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un WC pagando contestualmente l’importo di 64.80 €.
Avevo scelto il vostro, rispetto a un prodotto analogo di un altro venditore, solo sulla base dell'estetica, che a me e la mia ragazza piaceva di più dell'altro.
Abbiamo ricevuto il prodotto il 28/11 e ne abbiamo controllato l'integrità, ma lì per lì (essendo ingombrante, nella scatola e a testa in giù) non ci siamo resi conto che era diverso da quello mostrato sul sito; solo dopo il montaggio da parte dell'idraulico il 3/12 ci siamo accorti che il prodotto ricevuto non corrispondeva alle 3 immagini presenti sulla pagina all'atto del nostro acquisto; inoltre, l'altezza del tubo di ingresso dell'acqua da terra non era di 34 cm come mostrato sul vs sito ma di 34.5cm. Tutto è documentato nell'allegato.
Questo ha fatto sì che ci siamo trovati con un WC che non corrisponde alle ns aspettative estetiche nè come modello, nè come montaggio (perchè il tubo di ingresso dell'acqua è stato montato obliquo dall'idraulico per compensare la differenza di altezza, e risulta decisamente antiestetico): si prega di visionare l'allegato, che contiene tutte le foto.
Inoltre, il Vs comportamento a livello di customer care è stato alquanto scorretto e insoddisfacente; il 3 dicembre vi ho contattato e:
- avete negato il Vs errore;
- non avete risposto a domande che vi hanno fatti evidentemente sentire "colti nel fatto",
- avete sostenuto che io avessi ricevuto il prodotto un mese prima invece erano 6 giorni (v. allegato) e poi avete smesso di rispondere alle mie mail;
- addirittura avete mistificato "le prove" sostituendo sul Vs sito, sulla pagina del prodotto che avevo scelto, l'immagine del prodotto che mi aspettavo di ricevere con quella del prodotto che effettivamente avevo ricevuto.
Peccato che le email che Vi avevo mandato contenevano le screenshot della pagina del prodotto prima della Vs sostituzione, ed è tutto riportato nel documento che qui allego.
Sono consapevole che purtroppo il WC è stato montato e quindi non sarebbe stato possibile effettuare una sostituzione, però ci sentiamo ingannati e richiediamo un Vs rimborso parziale di 20 € a titolo di rimedio del Vs errore e di "scuse" per il Vs comportamento deludente.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali.