indietro

Impianto fotovoltaico non funzionante

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: Sonnen

23/05/2025

Buongiorno, il mio impianto fotovoltaico, fornito dalla Sonnen s.r.l. dal 25 aprile, salvo alcuni giorni, 6-7-8 maggio, ha smesso di funzionare. Dopo una prima richiesta di assistenza mi e' stato risposto che avrebbero aperto il caso con Solar Edge, fornitrice dell'inverter, per una diagnostica. Nonostante numerosi solleciti all'assistenza nessuno è intervenuto per risolvere il problema. Il 12 maggio l'ingegnere con cui avevo stipulato il contratto mi ha fatto sapere che il problema era dovuto al surriscaldamento di un connettore all'uscita di un ottimizzatore. Girato alla Sonnen l'unica risposta è stata che avrebbero inoltrato un'ulteriore richiesta a Solar Edge. Il 20 maggio mi sono rivolto direttamente a Solar Edge che mi ha comunicato esserci un problema agli ottimizzatori e di rivolgermi all'istallatore. Girato a Sonnen mi è stato comunicato il nome dell'istallatore che, contattato, mi ha detto che, essendo il contratto con Sonnen, un loro intervento sarebbe stato non in garanzia ma a pagamento. E' possibile che dopo quasi un mese io non riesca ad ottenere un servizio che mi spetta di diritto?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).