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Importo del deposito cauzionale su contratto di fornitura Luce/Gas

Risolto Pubblico

Start SrL

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Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

R. T.

A: Start SrL

11/11/2024

Buongiorno, ho attivato questa fornitura di Energia Luce/Gas attraverso un contratto telefonico e decorre dal 01/11/2024, come da allegato. Leggendo bene il contratto emerge un deposito cauzionale che verrà richiesto dal Gestore con la prima bolletta mensile, ma non è indicato l'importo. Quindi il contratto non è trasparente verso il consumatore, se non interpreto male. Chiedo quindi di sapere l'importo del deposito cauzionale con l'opzione di recedere il contratto, con grave vizio di trasparenza, qualora non fossi disposto ad accettarne l'ammontare. Al Telefono mi avete chiesto di concludere e confermare il contratto rassicurandomi che riportava tutto quanto mi avevate riepilogato a voce, ma del deposito cauzionale non ne avete fatto neanche un cenno. Poi l'ho trovato scritto sull'art.10 del contratto, senza indicazioni dell'importo. Roberto Tonti.

Messaggi (1)

Start SrL

A: R. T.

12/11/2024

Gentile Sig. Roberto Tonti, La ringraziamo per la sua comunicazione e comprendiamo l’importanza di avere informazioni chiare e trasparenti. In merito alla sua richiesta, le confermiamo che l'importo relativo al deposito cauzionale è chiaramente indicato nelle Condizioni Tecnico Economiche del contratto. Nello specifico: Per la fornitura di energia elettrica, trova le informazioni sul deposito cauzionale alla pagina 3, nella sezione “Altri Contributi”. Per la fornitura di gas, la stessa sezione è consultabile alla pagina 5. Inoltre, alla pagina 9, nell’Articolo 10 – Deposito Cauzionale e Garanzie di Pagamento, sono specificate le condizioni generali in merito. Queste informazioni sono state inserite in linea con la normativa di trasparenza e per garantire una comunicazione chiara sui costi contrattuali. Siamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e per continuare a offrirle il miglior servizio possibile. Cordiali saluti, ---- il Lun, 11 Nov 2024 23:45:13 +0100 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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