indietro

Importo richiesto

Chiuso Pubblico

Florian Iulian Trifu

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. T.

A: Florian Iulian Trifu

18/02/2025

Abbiamo chiamato un intervento urgente per sostituzione serratura di una porta di casa e di una di cantina (causa furto chiavi). Il Tecnico ha lavorato un'ora chiedendo 915 euro che, nell'ansia del momento, abbiamo pagato con bancomat (pagamento fatto a nome di mia moglie S. N.). Il prezzo pagato è assolutamente esagerato, considerato il costo del materiale e il tempo. A fronte della richiesta di dettagliare quanto fatturato la ditta ha dichiarato di non essere tenuta a farlo. Avendo ingenuamente pagato non abbiamo speranze, ma con la presente vogliamo mettere in guardia altre possibili vittime. Giovanni Tracanelli

Messaggi (4)

Florian Iulian Trifu

A: G. T.

21/02/2025

La mia risposta voglio che sia pubblicata e che rimanga pubblicata Grazie Il ven 21 feb 2025, 09:54 Iulian Trifu emerg.serv24@gmail.com ha scritto: Egregi Signori, In riferimento alla segnalazione da voi ricevuta, desideriamo chiarire alcuni aspetti importanti che non sono stati correttamente riportati nella vostra comunicazione. Il servizio richiesto, infatti, è stato effettuato in una giornata festiva, ovvero una domenica, e si trattava di un intervento urgente. La prestazione eseguita ha incluso l'apertura della porta del garage e la sostituzione di due serrature, attività che, come ben noto, comportano costi diversi rispetto a un servizio standard, in particolare se effettuato durante il giorno festivo e in regime d’urgenza. Inoltre, il prezzo richiesto è stato previamente preventivato e regolarmente pagato, senza alcuna contestazione al momento dell'intervento, una volta che il lavoro è stato completato con successo e in tempi ragionevoli. La ditta ha operato in piena trasparenza riguardo al costo del servizio. Per quanto riguarda la richiesta di dettagli sulla fatturazione, si segnala che, come indicato in fase di prestazione, la ditta non è tenuta a fornire ulteriori specifiche oltre quelle già incluse nel documento emesso. Infine, desideriamo segnalare che i toni utilizzati nella vostra descrizione risultano lesivi della reputazione dell'azienda. Pertanto, vi invitiamo a rimuovere immediatamente tale descrizione, riservandoci di intraprendere le opportune azioni legali qualora non venisse adeguatamente corretta la situazione. Rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Florian Iulian Trifu

A: G. T.

21/02/2025

Egregi Signori, In riferimento alla segnalazione da voi ricevuta, desideriamo chiarire alcuni aspetti importanti che non sono stati correttamente riportati nella vostra comunicazione. Il servizio richiesto, infatti, è stato effettuato in una giornata festiva, ovvero una domenica, e si trattava di un intervento urgente. La prestazione eseguita ha incluso l'apertura della porta del garage e la sostituzione di due serrature, attività che, come ben noto, comportano costi diversi rispetto a un servizio standard, in particolare se effettuato durante il giorno festivo e in regime d’urgenza. Inoltre, il prezzo richiesto è stato previamente preventivato e regolarmente pagato, senza alcuna contestazione al momento dell'intervento, una volta che il lavoro è stato completato con successo e in tempi ragionevoli. La ditta ha operato in piena trasparenza riguardo al costo del servizio. Per quanto riguarda la richiesta di dettagli sulla fatturazione, si segnala che, come indicato in fase di prestazione, la ditta non è tenuta a fornire ulteriori specifiche oltre quelle già incluse nel documento emesso. Infine, desideriamo segnalare che i toni utilizzati nella vostra descrizione risultano lesivi della reputazione dell'azienda. Pertanto, vi invitiamo a rimuovere immediatamente tale descrizione, riservandoci di intraprendere le opportune azioni legali qualora non venisse adeguatamente corretta la situazione. Rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Il mar 18 feb 2025, 10:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. T.

A: Florian Iulian Trifu

21/02/2025

Con riferimento a quanto pubblicato dal sig. Florian Iulian Trifu, siamo a segnalare alcune importanti inesattezze nella pubblicazione stessa. Non corrisponde assolutamente al vero che il costo era stato previamente preventivato, ma solo comunicato a lavoro eseguito dal Tecnico o Socio intervenuto. L'unico nostro errore è stato, a lavoro eseguito, quello di non esserci rifiutati di pagare. Per quanto riguarda i lavori, il primo ha riguardato la sostituzione del blocchetto della porta blindata (da noi regolarmente aperta con le chiavi), il secondo la sostituzione del blocchetto della porta della cantina (non garage) con rimozione del blocchetto esistente. Il costo del materiale sostituito (due blocchetti e chiavi) è inferiore ai 100 euro (sentito il negozio presso il quale il materiale è stato acquistato). Anche considerando il materiale di consumo e l'intervento urgente nella giornata festiva, ci pare che la somma di euro 750 oltre a IVA sia esagerata. Solo per questo motivo avevamo chiesto di specificare l'incidenza del materiale e quella del lavoro (meno di un'ora), oltre alla voce "diritto di chiamata", questa regolarmente indicata. Per questi motivi abbiamo sollevato dei dubbi sulla trasparenza dell'intervento, e per questi motivi non ci sembra corretto eliminare il reclamo. Cordiali saluti

G. T.

A: Florian Iulian Trifu

22/02/2025

Chiedo che anche questo messaggio sia pubblico


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).