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Impossibile Attivare le Gift Card

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

F. R.

A: MY GIFT CARD

24/07/2024

Buongiorno, chiedo cortesemente la vostra intermediazione riguardo una serie di episodi davvero spiacevoli con la suddetta società Epipoli, nello specifico per la sua divisione MyGiftCard. In data 8/7/2024 mia moglie, il cui nome si trova nell'allegato nella prima ricevuta d'acquisto, acquisto due voucher da € 50 (totale € 100) da utilizzare la negozio Du Pareil Au Meme - ordine n. 30029501. Mentre il giorno 19/7/2024, un'amica - anche per lei nome sulla seconda ricevuta in allegato - acquista sempre un buono da € 50 - ordine n. 300296325 - per lo stesso negozio sulla piattaforma MyGiftCard come regalo di compleanno per nostro figlio. Ebbene.. in nessuna maniera si riesce ad attivare questi 3 voucher perché in tutti e 3 i casi il PIN - sempre se è quello indicato su ricevuta sotto il nome Codice dell'Ordine - non viene recepito dalla piattaforma. In qualunque modo si tenti di attivare i voucher con PIN, sia in forma diretta dal link su email, sia accedendo direttamente dall'utenza privata, il sistema segnala puntualmente errori tecnici, oppure, messaggi come "PIN non trovato". E' dal giorno dell'acquisto del primo voucher che tento invano e disperatamente di contattare tramite il modulo contatto del sito (tra l'altro, vergognosamente, solo e unico modo per contattare il servizio clienti) ma ricevo solo risposte automatiche o vaghe in cui mi si dice che "starebbero" verificando, ma sono passati 20 giorni e ancora Epipoli detiene i miei € 100 senza alcuna possibilità di usare il voucher e gli € 50 della mia amica e, ancora, senza possibilità di usare i voucher. Ho mandato in tutto 5/6 richieste di assistenza a queste persone, ma niente di fatto! Trovo questa loro condotta ai limiti della barzelletta, senza contare che siamo praticamente ai limiti legali della truffa. La cosa divertente è che sulle FAQ del loro sito c'è chiaramente scritto che in caso di malfunzionamento o smarrimento del PIN (ripeto.. sempre se è quello indicato in ricevuta perché non c'è assolutamente chiarezza nel procedimento di attivazione dei voucher emessi da questa azienda) l'acquirente può contattare il servizio clienti tramite il suddetto modulo e i voucher saranno attivati manualmente da loro. Anche qui... ho chiesto più volte specificatamente l'attivazione manuale dei voucher MA NON MI RISPONDONO! Siamo veramente stanchi di questo lassismo da quattro soldi per intascarsi i MIEI soldi. Ho perso tanto di quel tempo con queste persone che il solo pensiero mi mette una frustrazione incredibile. Aiutatemi per favore a svegliare questa gente e imporre loro di attivare subito i miei 3 voucher! Tutti gli estremi si trovano nell'allegato con tanto di prova con screenshot di malfunzionamento del loro sistema. Grazie per il vostro supporto!

Messaggi (6)

MY GIFT CARD

A: F. R.

25/07/2024

Gentile Cliente,confermiamo che il reparto tecnico stia analizzando il problema, torniamo da lei a stretto giro con la risoluzione del casoCordiali salutiIl Servizio Mygiftcard24/07/2024 12:50 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:

F. R.

A: MY GIFT CARD

25/07/2024

E' da 20 giorni che fate copia e incolla di questa risposta, tra l'altro sempre con la locuzione "a stretto giro". Lo trovo davvero un insulto alla mia intelligenza. Anche davanti ad un reclamo pubblico vi ostinate a dare risposte preconfezionate. Mi sembra un problema di una risoluzione talmente banale che trovo grottesco che dopo più di 20 giorni continuiate a dare risposte vaghe. Potete per favore darmi delle tempistiche? Quando potrò usare i MIEI voucher? Grazie

MY GIFT CARD

A: F. R.

26/07/2024

Gentile Cliente,le stiamo confermando di avere preso in carico la sua richiesta e che è sotto esame da parte del team dedicato con la massima attenzione. Non appena la problematica sarà risolta, potrà utilizzare correttamente i suoi buoniCordiali salutiIl Servizio Mygiftcard25/07/2024 11:20 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:

F. R.

A: MY GIFT CARD

26/07/2024

Certo. Nemmeno fosse un problema di fisica quantistica. Va bene. Rimango in attesa. Ma prossimamente scriverò ancora per chiedere aggiornamenti. Non rimango ad attendere tempi sporporzionati e non vi libererete facilmente di me se non con una risoluzione completa e positiva del problema. Grazie

MY GIFT CARD

A: F. R.

30/07/2024

Gentile Cliente,al fine di effettuar ei dovuti controlli le chiediamo di indicarci l'errore riscontrato in fase di attivazione.Cordiali salutiIl Servizio Mygiftcard26/07/2024 18:10 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:

F. R.

A: MY GIFT CARD

30/07/2024

Si vabbé.. Cara Epipoli buonanotte. Dopo "soli" 28 giorni, pare che il problema sia stato risolto. Ho ricevuto un nuovo link (ma solo di due voucher, del terzo no). Sono entrato nel sistema e sono riuscito ad attivarli. Quanto al terzo, ho comunque provato ad accedere e sono riuscito, nonostante su questo voucher non abbia ricevuto alcuna nuova comunicazione da parte vostra. Il problema si è risolto e voi state ancora qui a tergiversare chiedendomi altre sciocchezze... questa è l'ennesima comprova di un servizio di assistenza clienti pietoso, probabilmente il peggio con cui io abbia mai avuto a che fare in vita mia, dopo le compagnie aeree. Qualcuno ha risolto, ma un altro non lo sa e mi scrive ridondanze. Si vede proprio come vi parlate.... Comunque grazie a chi è riuscito davvero a risolvere il problema e la prossima volta che incontro Epipoli, cambio immediatamente strada. Caso chuso (ma quanto tempo, pazienza e fatica!!!). Buona serata


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