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Impossibile avere una prenotazione con il cane

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

R. G.

A: SMARTBOX

31/08/2025

Buona sera volevo utilizzare il mio smartbox Mille e una notte da favola per un soggiorno a Fasano il giorno 7 e 8 settembre e ho prenotato il posto piu vicino disponibile che accetta un cane Golden Retrevier il Una Hotels Regina Bari S.P. 57 Torre a Mare-Noicattaro - 70016 - Noicattaro (BA) di cui mi inviate la conferma. Il giorno dopo l’hotel mi scrive che non accettano cani di grande taglia ( non specificato ) Quindi do la disdetta e cerco un latro hotel e mi viene proposto con il cambio smartbox il 106 Maison de Charme Corso Giuseppe di Vagno, 106, 70043 Mola di Bari. Anche se il nuovo pacchetto è di valore inferiore accetto dato che devo andare a un matrimonio .Due giorni dopo la prenotazione mi viene comunicato che accettano cani di taglia solo piccoli. Chiedo gentilmente che mi proponete un hotel pei pressi di Fasano che accetta cani Golden Retrevier ( questo anno ho dormito una ventina di strutture in tutta Italia e nessuno ha posto ,problemi. In caso non fosse possibile chiedo mi venga riaccreditato il valore del smartbox Mille e una notte da favola e consiglio di scrivere le limitazione per eventuali soggiorni con il cane come taglia e accesso a spazi comuni come ristorante ecc Cordiali saluti risposta Hotel 2 Buongiorno ------- ☀️ piacere di conoscerla sono -----del B&B 106 Maison De Charme ☺️ le scrivo in merito alle sue note per la prenotazione del 07 settembre 2025. Il checkin anticipato non lo possiamo garantire, perché dipende da che ora gli ospiti precedenti lasciano la camera e da quanto tempo impiega lo staff per il ripristino generale. Ci sentiamo magari un giorno prima in modo tale da organizzare tutto per il meglio ☺️ Per il cane invece, purtroppo sono dispiaciuta nel dirle che non accettiamo cani di grande taglia Risposta Hotel 1 Oggetto: CONFERMA PRENOTAZIONE UNAHOTELS REGINA BARI Buonasera, ringraziandoLa per la prenotazione effettuata, Le comunichiamo che accettiamo solo cani di piccola taglia con un supplemento pari a Euro 10,00 a notte. Gli stessi non possono accedere alle aree comuni dell'hotel. Pertanto, non possiamo accettare l'ingresso del Vs cane, purtroppo, essendo di grossa taglia.

Messaggi (5)

SMARTBOX

A: R. G.

01/09/2025

Gentile Cliente, formuliamo la seguente mail a riscontro della sua pratica Altroconsumo. Siamo spiacenti per le difficoltà riscontrate durante il processo di prenotazione, tuttavia questo dipende interamente dalle strutture se accettare o meno animali di piccola o grande taglia. Per prenotare dovra` farlo direttamente dal suo account come da procedura. Per ulteriori informazioni la invitiamo a consultare le nostre FAQ (cliccando su “Aiuto” dalla homepage www.smartbox.com/it oppure www.emozione3.it), dove potrà individuare con facilità le risposte alle domande più frequenti, oppure a rispondere a questa email. Cordiali Saluti, Nicola Smartbox Group Limited Nicola Servizio Clienti Smartbox ref:!00D200CDhl.!500Td0SrozW:ref

R. G.

A: SMARTBOX

01/09/2025

Cordiali saluti Buongiorno la ringrazio della rapida risposta ma purtroppo non risolve il problema anzi mi porta ulteriore preoccupazione e tensione. Ieri sera ritenevo risolto con la sua collega Olivia che mi ha scritto che che verrò rimborsato e che è stata aperta una pratica numero 8128007 vedi ultimi email sotto : • domenica 31/08/2025 22:34 da Olivia [customercare-italia@smartbox.com] Gentile Roberto Mi dispiace di non poterti assistere direttamente al momento. Ho condiviso la tua domanda con il nostro Servizio Clienti 😊 Il tuo numero di pratica è 8128007 e ti contatteranno il prima possibile • domenica 31/08/2025 22:33 da Roberto Smartbox iniziale N assegno 774396799 codice conferma 471 Smartbox cambiato per secondo Hotel 683245820 • domenica 31/08/2025 22:15 da Olivia [customercare-italia@smartbox.com] Ciao Roberto, puoi gentilmente fornirmi il numero del tuo voucher per procedere con il rimborso? Grazie! La preoccupazione e tensione è dovuta dal fatto che oltre a non procedere con il rimborso come scrittomi io non posso neanche cambiare la prenotazione perché riporta una clausola che deve essere fatta 15 giorni prima ( ho prenotato 7 giorni prima) pena la perdita del cofanetto di valore inferiore all’originale. Sinceramente come consumatore penso di avere diritto da chi mi vende il bene di una descrizione chiara almeno per le poche cose scritte ( bastava scrivere cane piccola taglia e non ammesso alle aree comuni) e non di prenotazione confermata non definitive per la quale ho già impiagato mezza giornata e in ogni modo se vado in agenzia avrei un servizio senza problemi Confidando che mi effettuate il rimborso del pacchetto iniziale e che aggiornate la descrizione delle vostre proposte ove necessario con cane piccola taglia non ammesso nelle aree comuni considerando che Secondo le più recenti indagini del 2025, più di 7 milioni di italiani partono in vacanza portando con sé il proprio cane Cordiali Saluti

SMARTBOX

A: R. G.

01/09/2025

Gentile Cliente, come detto questo dipende interamente dalle strutture se accettare o meno animali di piccola o grande taglia. Se l'assegno rimane prenotato non sono previsti rimborsi, rimanga in contatto con l'assistenza clienti per una gestione piu' rapida. Per ulteriori informazioni la invitiamo a consultare le nostre FAQ (cliccando su “Aiuto” dalla homepage www.smartbox.com/it oppure www.emozione3.it), dove potrà individuare con facilità le risposte alle domande più frequenti, oppure a rispondere a questa email. Cordiali Saluti, Nicola Smartbox Group Limited

R. G.

A: SMARTBOX

01/09/2025

Buongiorno non mi sembra per nulla cortese la sua risposta comunque per correttezza ho gia scritto 106 Maison de Charme che non soggiorneremo presso di loro e dopo avervi scritto annullo la prenotazione relativa con la penale che rende il cofanetto nullo Facendo cosi che perso circa 200 euro per un acquisto incauto dovuto a informazioni non corrette e con un servizio assistenza che prima mi da il rimborso e poi mi rimanda nel labirinto del sito. Allego le email ricevute ieri dalla vostra assistenza il cui tono era molto diverso che mi aveva confermato il rimborso ed inoltro il tutto agli avvocati di Altroconsumo che verificheranno quali sono i miei diritti come consumatore e i vostri obblighi riferimento alla normativa, In ogni modo come esperienza del vostro cofanetto è molto negativa , non racconto niente a mia moglie essendo il nostro anniversario e comunque in quindici minuti prima di rispondere ho prenotato un hotel a Fasano con tutto quello che chiedevo senza problemi Buona giornata a lei anche se non lo è per me link normativa https://tuttoconsumatori.mise.gov.it/viaggieturismo/20-viaggieturismo/395-focus-sul-codice-del-turismo

Richiesta di assistenza 01 settembre 2025

Altroconsumo

A: R. G.

05/09/2025
La risposta è privata

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