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Impossibile avviare il reso di un elettrodomestico

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. G.

A: Amazon

17/03/2025

Buonasera, Ho acquistato una lavatrice Hisense WFQP801419VM da Amazon il giorno 25 Febbraio con finanziamento rateizzato in tre mesi. L'opzione di spedizione includeva disimballaggio, montaggio ed eventuale reso sul momento qualora l'articolo risultasse non idoneo. Consegnato l'articolo il giorno 1 Marzo, mi accorgo subito che le misure non corrispondono a quanto riportato sulla scheda prodotto, ergo faccio notare la questione agli tecnico installatore: di tutta risposta, mi dicono di avviare il reso dall'applicazione, ignorando che avevo il diritto di restituire il prodotto immediatamente. Il giorno stesso richiedo il reso dall' app, mi annullano subito il finanziamento, ma non riesco ad avviare la pratica. Dopo ore al telefono con l'assistenza e molteplici mancati ricontatti telefonici da parte loro, provvedo personalmente a contattarli, segnalando la poca serietà e professionalità. Dopo svariate chiamate, avviano il reso è vengono a ritirare la lavatrice il giorno 15 Marzo. Quest'ultimi non sono gli addetti che si sono occupati dell'installazione effettuata la prima volta, ma dei semplici spedizionieri: si rifiutano di ritirare l'articolo perché è ancora installata. Mi difendo dichiarando che nessuno mi ha informato della modalità di reso e del fatto che mi sarei dovuto occupare personalmente della disinstallazione, ma la risposta è stata di rifissare nuovamente il reso tramite assistenza clienti. Rieseguo la pratica di reso, oramai rassegnato, ma ritorno al punto di partenza: sembra impossibile avviare il reso. Mi dicono di attendere il contatto telefonico fissato per Lunedì 17 Marzo, ma anche stavolta mancano l'appuntamento. Pertanto mi rivolto ad Altroconsumo, sperando di risolvere la questione. Grazie

Messaggi (1)

G. G.

A: Amazon

27/03/2025

Aggiungo inoltre che in data odierna (27 Marzo 2025) ho ricevuto un addebito da parte della finanziaria Cofidis di 6,67€. Stando all'email, è ancora aperta una pratica di finanziamento per un'ammontare di 20€. L'ammontare risulta essere i costi di disimballaggio/installazione della lavatrice, a cui non è stato emesso l'annullamento. Si evincono nuovamente le scarse competenze da parte degli operatori all'assistenza di Amazon che hanno preso in carica la pratica di reso. Attendo nuove.

Richiesta di assistenza 15 aprile 2025

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