Buonasera,
Ho acquistato una lavatrice Hisense
WFQP801419VM da Amazon il giorno 25 Febbraio con finanziamento rateizzato in tre mesi.
L'opzione di spedizione includeva disimballaggio, montaggio ed eventuale reso sul momento qualora l'articolo risultasse non idoneo.
Consegnato l'articolo il giorno 1 Marzo, mi accorgo subito che le misure non corrispondono a quanto riportato sulla scheda prodotto, ergo faccio notare la questione agli tecnico installatore: di tutta risposta, mi dicono di avviare il reso dall'applicazione, ignorando che avevo il diritto di restituire il prodotto immediatamente.
Il giorno stesso richiedo il reso dall' app, mi annullano subito il finanziamento, ma non riesco ad avviare la pratica.
Dopo ore al telefono con l'assistenza e molteplici mancati ricontatti telefonici da parte loro, provvedo personalmente a contattarli, segnalando la poca serietà e professionalità.
Dopo svariate chiamate, avviano il reso è vengono a ritirare la lavatrice il giorno 15 Marzo.
Quest'ultimi non sono gli addetti che si sono occupati dell'installazione effettuata la prima volta, ma dei semplici spedizionieri: si rifiutano di ritirare l'articolo perché è ancora installata.
Mi difendo dichiarando che nessuno mi ha informato della modalità di reso e del fatto che mi sarei dovuto occupare personalmente della disinstallazione, ma la risposta è stata di rifissare nuovamente il reso tramite assistenza clienti.
Rieseguo la pratica di reso, oramai rassegnato, ma ritorno al punto di partenza: sembra impossibile avviare il reso.
Mi dicono di attendere il contatto telefonico fissato per Lunedì 17 Marzo, ma anche stavolta mancano l'appuntamento.
Pertanto mi rivolto ad Altroconsumo, sperando di risolvere la questione.
Grazie