indietro

Impossibile prendere appuntamento con voi per una Safety Recall

In lavorazione Pubblico

Minelli Service Srl di San Vincenzo

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. C.

A: Minelli Service Srl di San Vincenzo

02/09/2025

Buongiorno,  circa un mese fa ho ricevuto una lettera "Safety Recall" dalla Citroen per la mia nuova auto modello Aircross, acquistata a Maggio 2025, che sembra avere un problema con il tubo del carburante. Ho seguito le indicazioni in essa riportate, chiedendo appuntamento on line tramite il codice QR presente in tale foglio al riparatore autorizzato più vicino al mio paese, ovvero al vostro negozio: "Minelli Service Srl" di San Vincenzo. Solo che il giorno che mi sono presentata all'officina all'appuntamento stabilito di cui conservo sempre la ricevuta digitale, la segretaria mi ha mandata via quasi in malo modo, sicuramente di fretta e in agitazione, dicendo che lei non ha visto alcuna prenotazione e di chiamarla a Settembre per prendere un nuovo appuntamento. Così ho fatto ieri e di nuovo lei lapidaria e di corsa, questa volta al telefono, che mi ha ribadito di richiamare più avanti quasi incitandomi a riferirmi ai riparatori autorizzati Citroen di Livorno e Grosseto, distanti da casa mia di circa 1 ora. Non mi è stata data neanche la possibilità di prendere appuntamento ora per i mesi a venire, proprio a conferma del fatto che voi questo servizio non lo volete fare ma non lo potete dire. Ora io vi chiedo: che tipo di professionalità, anche nei confronti del Marchio Citroen che io ovviamente ho già avvisato, offrite alle persone? Se mi succedesse qualcosa per strada inerente al problema di sicurezza riscontrato, data anche la ricevuta che posso dimostrare del mio primo appuntamento preso (oltre a una mail che vi ho inviato senza ottenere risposta), secondo voi chi ne risponderebbe in termini di responsabilità? Sapete che rischio correte? Io so solo che mi ritrovo con un bambino piccolo senza poter guidare in tranquillità una macchina nuova anche a causa della vostra poca serietà e professionalità e questo è vergognoso e inaccettabile.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).