In data 15/7 mi accorgo, errore mio per non aver disattivato l'automatismo, di essere addebitato per euro 72 su carta di credito Amex, a causa di rinnovo automatico di un abbonamento sottoscritto l'anno precedente ai servizi Tractive, localizzatore per cani.
L'anno scorso avevo sottoscritto l'abbonamento, ma mi sono reso conto di non averne bisogno. Il sito indica una modalità per cancellare abbonamento e, se l'operazione avviene entro 30 giorni dalla sottoscrizione/rinnovo, l'utente ha diritto a rimborso integrale.
La modalità indicata, però, mi permette solo di interrompere temporaneamente l'abbonamento e di cancellare il rinnovo automatico (questo ultimo passaggio l'ho fatto, ovviamente).
Esiste però la possibilità di essere rimandati al servizio clienti (velo pietoso sulla chat che rimanda alle FAQ), e dopo una serie di menu a tendina, si può mandare una richiesta di cancellazione, con relativa ricezione di mail di presa in carico.
Nella mail, automatica, si chiede poi di rispondere a quella mail per ulteriori richieste.
Ebbene, da giorni sto cercando di avere riscontro da Tractive (non esiste un numero di telefono), ho compialto anche un form in Inglese, ma ad oggi rimane l'addebito e non ricevo nessuna risposta in nessuna lingua.
Pessimo servizio clienti, pessima esperienza digitale.
Spero che la segnalazione aiuti a risolvere il mio problema, e soprattutto permetta alla società di migliorare il suo servizio per gli altri clienti.