indietro

Impossibilità di effettuare reso

Chiuso Pubblico

Biz Zetastore

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. D.

A: Biz Zetastore

18/05/2023

In data 14/05 ho ordinato attraverso un annuncio su Facebook un amplificatore di segnale gsm proposta dalla pagina Linea-Shop. Ho inserito i miei dati per effettuare l'ordine.Sono stato ricontattato telefonicamente per conferma dei miei dati di spedizione. In quel frangente ho chiesto all'operatore il funzionamento del prodotto, dell'ordine e delle politiche di reso.Prezzo di 99,97 EuroDopo aver ricevuto rassicurazioni sul fatto che all'interno del pacco ci sarebbero state tutte le informazioni per eventuale reso ho confermato l'ordine che sarebbe partito il giorno successivo con metodo di pagamento in contrassegno, anche perchè non ne venivano offerti altri.Il giorno 17 ricevo il prodotto ordinato attraverso corriere GLS con numero di spedizione sm630164905, pago il contrassegno e apro il pacco.La scatola non conteneva nessun documento o scritta che ne descrivesse le caratteristiche, nessuna istruzione di reso o altro materiale di comunicazione.Provo il prodotto che subito presentava un difetto di fabbricazione in quanto il filetto di un antenna risultava non funzionante per cui una delle due antenne non poteva essere fissata adeguatamente.Provo in ogni caso il prodotto che non funziona in quanto non avviene in nessun caso un miglioramento delle performance della rete mobile al contrario di quanto promesso dal venditore.Ho cambiato anche posizione all'interno della casa per provare a farlo funzionare senza successo.Inoltre non essendoci nessun libretto di istruzioni non sono in grado di effettuare nessuna ulteriore prova.Scrivo subito alle mail indicate nel sito https://lineashop.net per assistenza. Le mail che mando tornano indietro.A questo punto sempre più insospettito comincio a scrivere anche al form sul sito per l'assistenza. Anche il form non funziona. Invio una mail alla richiesta resi e anche in questo caso la mia mail viene respinta diverse volte.Provo a chiamare al numero che mi ha contatto al momento dell'ordine ma la mia chiamata viene rifiutata più volte.Scrivo nella chat della pagina Facebook ma anche il quel caso nessuna risposta.A questo punto chiamo il corriere per avere i contatti del mittente della spedizione, sperando di recuperare un contatto telefonico o un'altra mail.Scopro che il mittente è la BIZ ZETASTORE con sede a San Marino.Dopo alcune indagini scopro che il brand line-shop e il relativo sito sono solo pagine civetta con numeri di telefono, mail e sede legale falsi.A questo punto inserisco la mail customer.gammaservice@gmail.com su google per cercare informazioni riguardo all'azienda in questione e scopro che attraverso il portale di altroconsumo un altro utente aveva avuto la mia stessa esperienza.Esigo quindi il rimborso immediato del mio acquisto di 99.97 più la copertura delle spese di spedizione per il resto quantificabili in 11,5 euro.Sono disposto ad agire a qualsiasi livello giuridico per evitare che una situazione come questa possa ripetersi visto che a quanto pare l'azienda in questione opera sistematicamente in questo modo facendo leva sulla difficoltà di gran parte degli utenti di districarsi in questo tipo di pratiche.Tiziano Di SansaVia Marocchi 37 10046 Poirino TO

Messaggi (1)

T. D.

A: Biz Zetastore

01/06/2023

Buongiorno vorrei ottenere il rimborso del mio acquisto più le spese di spedizione per effettuare il reso del prodotto, o ancora meglio il rimborso e basta visto che l'azienda in questione opera sistematicamente in questo modo non credo sia interessata alla restituzione di un prodotto che sa benissimo non funzionare.Grazie della vostra collaborazioneCordialitàTiziano Di Sansa


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).