Spett. Bang & Olufsen
In data 30 novembre 2020 ho acquistato su Ebay, con l’account di mia madre, delle cuffie auricolari Beoplay H9 3rd gen. pagando contestualmente l’importo di 275 €.
A distanza di 4 anni, le cuffie, sempre tenute con accortezza sulla scrivania in quanto strumento di lavoro, presentano un problema al bottone che collega le cuffie con bluetooth. Il bottone non rimane ben inserito e non si riesce a mantenere la connessione. Inoltre nella stessa cuffia non funziona la regolazione manuale del volume e il microfono, essendo solo collegabile in modalità wireless, non funziona, impedendomi di poter utilizzare le cuffie per lavoro.
Ho chiesto come fare per poterle riparare dato che sono fuori garanzia ma risulta che la B&O non fornisce più pezzi di ricambio per quel prodotto (dopo solo 4 anni per cuffie professionali di un certo valore) e quindi l’unica offerta che mi è stata inviata è stato uno sconto del 30% su un prodotto nuovo. L’azienda non ha proposto di analizzare le cuffie per verificare di che tipo di problemi si trattasse e non ha proposto una sostituzione ad un costo proporzionato.
Chiederei gentilmente di poter sostituire le cuffie con un prodotto proporzionale o di avere la possibilità di aggiustarle.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.