Buongiorno,in seguito ad un aggiornamento software richiesto dalla mia Golf 8 (1 anno e 9 mesi di vita) l'infotainment dell'auto “muore”. Era il 3 aprile 2023. All'infotainment, che è interamente touch screen, sono collegati radio, navigatore, sensori di parcheggio, porte usb, sistema sos per le chiamate di emergenza, tutte le impostazioni dell’auto ma soprattutto il climatizzatore. Mi reco subito in officina il giorno seguente per risolvere il problema. Mai avrei pensato che al 20 luglio sarei stata ancora in attesa della centralina che apparentemente si è rotta dopo l'aggiornamento del software, che, ripeto, era la stessa auto a richiedermi. Nonostante le decine e decine di solleciti sia tramite officina che direttamente alla VW di Verona, nessuno ad oggi sa darmi una data presunta di consegna. L'azienda nel frattempo si rifiuta di mettere a disposizione un'automobile di cortesia in quanto la mia auto è considerata marciante. Io vivo a Napoli dove oggi ci sono 44 gradi percepiti e percorro tutti i giorni 74 km per andare a lavoro. Senza aria condizionata. È vergognoso che un cliente riceva un trattamento del genere da parte di quello che viene considerato un colosso dell'automobilistica come VW. Quando ho comprato la mia auto in contanti investendo una somma cospicua credevo che scegliendo VW avrei scelto qualità e allo stesso tempo garanzia. Finora non ho potuto constatare né l’una né l’altra.