Sono titolare del Piano Individuale Pensionistico polizza n. 1.830.534 e da circa nove mesi che stavo percependo la Rendita Integrativa Temporanea Anticipata (RITA) ed gli inizi del mese di gennaio 2023, avrei dovuto ricevere il bonifico della rendita posticipata del IV° trimestre 2022.Dopo aver atteso circa una ventina di giorni prima di inviare una mail al servizio di Assistenza Clienti “AC” in cui si segnalava l’inconveniente e nonostante l’invio di altri due solleciti a distanza di una decina di giorni tra loro, l’AC non ha risposto a nessuno di essi. A questo punto ho provato a contattare telefonicamente il servizio consulenza clienti, non riuscendo a parlare con la persona che avevo avuto dei contatti in fase di avvio della RITA, per la quale avevo incontrato non poche difficoltà di avvio, tant’è, che anche per tale occasione, avevo dovuto rivolgermi al Servizio di Tutela Quality, mi stato consigliato di inviare una mail anche al Servizio Consulenti. In effetti dopo aver segnalato il mio problema, lo stesso giorno, mi ha risposto l’AC, riferendomi che avevano ricevuto la mia segnalazione e quest’ultima era al vaglio per un riscontro e che mi avrebbero fatto sapere.Trascorsi altri 20 giorni, preso atto delle grosse difficoltà di comunicare (memore di comportamenti già verificatisi in passato) ovvero ricevere in un tempo ragionevole chiarimenti dal servizio di AC. Sono stato costretto ad di inviare al Servizio Tutela Rischi - Unità Quality della Genertellife SpA, la presente lettera di reclamo.Al servizio sopra menzionato, si richiede di intercedere, affinché, sia ripristinato rapidamente, il regolare pagamento della rendita trimestrale a partire da quella di inizio gennaio già in ritardo di circa 2 mesi ed a seguire gli inizi aprile, luglio, ottobre 2023, non fosse altro per dimostrare concretamente che, quanto declinato nella Vision, mission e valori della Genertellife “L’attenzione per il Cliente e per le persone è ciò che ci guida tutti i giorni, nel nostro lavoro” risponde a verità.