indietro

inadempienza contrattuale ctr noleggio lungo termine

Risolto Pubblico

free 2 move lease

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: free 2 move lease

12/09/2023

Gentilissimi,in riferimento alle intercorse con la Vs Sig.ra Silvia sono a ribadire quanto gia telefonicamente anticipato .In data 31 agosto 2023 a causa di un guasto tecnico , mi sono recato alle ore 10.00 , dietro segnalazione al vs numero verde, presso l officina autorizzata Peugeot per l intervento del caso .Alle ore 12.00 e' stata diagnosticata una serie di problematiche che richiedevano il fermo del veicolo per alcuni giorni Alle ore 12.20 l officina ha inviato la segnalazione per la richiesta del veicolo sostitutivo al vs provider ACIGLOBAL Tralascio quanto accaduto nel lasso temporale intercorrente tra le 12.20 e le ore 19.00perche degno delle metarmorfosi KafkianeAlle ore 19.00 sono stato COSTRETTO a noleggiare a mie spese presso AVIS AEROPORTO di GENOVA , dove precedentemente mi ero trasferito pagandomi di tasca anche il taxi, un veicolo perche il vostro provider , a quanto pare, non ha convenzioni con societa' di autonoleggio che accettino carte di debito o contanti quale cauzione , o qualora le abbia sembra che le stesse non abbiano MAI veicoli disponibili .........Il giorno 04/09/2023 , scadendomi i giorni di noleggio contrattualizzati , mi sono NUOVAMENTE dovuto recare presso l aeroporto di Genova , accompagnato da un soggetto con CARTA DI CREDITO al fine di perfezionare un noleggio di veicolo sostitutivo con DRIVALIA , operazione andata a buon fine alle ore 10,30 solo ed esclusivamente perche avevo gia provveduto personalmente , il sabato precedente a bloccare un veicolo via web , in quanto la centrale operativa di ACIGLOBAL sosteneva, sia nella giornata di SABATO 2 Settembre che nelle prime ore di LUNEDI 04 Settembre ,di non riuscire a mettersi in contatto (?) con il desk del noleggiatore e/o che non ci fossero veicoli disponibili in convenzione ACI Tale veicolo veniva restituito , avendomi riconsegnato il veicolo riparato , il giorno 05 Settembre.Tutto cio premesso sono a muovere le seguenti considerazioni :Il contratto stipulato da NEWCOCAR con FREE 2 MOVE per il veicolo FV800AW non prevede clausola alcuna in merito alla necessita/obbligo di detenere carta di credito quale cauzione per un veicolo sostitutivo .Viene anzi rimarcato che a garanzia di tale contratto e delle clausole tutte, il soggetto locatore ha gia a sue mani una somma a titolo di deposito cauzionale .Il contratto eventualmente stipulato per esternalizzare i servizi da parte di FREE 2 MOVE , e per cui FREE 2 MOVE giuridicamente comunque risponde , a soggetti terzi deve giuridicamente traslare gli identici diritti e servizi che il locatario sottoscrive e il locatore si impegna ad erogare senza eccezione alcunaRicordiamo solo a noi stessi che il contratto sottoscritto , prevede il pagamento di una quota capitale e una quota servizi predeterminati , e che qualora ,esistessero modifiche peggiorative in tal senso , e' fatto preciso obbligo da parte del locatore informare il locatario , essedo una variazione dei termini di servizio considerata essenziale ai fini del contratto giuridicamente sottoscritto , ferma restando da parte del locatario l accettazione o meno di tali termini con la conseguente , eventuale, rescissione del contratto stesso.Il comportamento e l azione messa in atto viceversa da Aciglobal, che ricordiamo opera in Vostro nome e conto quale provider esterno, LEDE profondamente non solo le basi civilistiche della contrattualistica, ma si pone nei confronti del cliente / consumatore in una posizione chiaramente vessatoria , configurando fattivamente un comportamento tipicamente estorsivo , obbligando di fatto , in sfregio alle condizioni contrattuali a monte stabilite , il locatario a possedere obbligatoriamente una carta di credito .essendo la motivazione della richiesta ,chiaramente di natura speculativa , e' infatti universalmente e palesemente noto et declarato , che il costo della vettura a noleggio senza la garanzia di una carta di credito sia superiore E' pertanto palesemente chiaro e cristallino che tale obbligo vessatorio venga posto in essere al SOLO ed ESCLUSIVO scopo di lucrare sulla esecuzione del contratto di servizio esternalizzato .A seguito di quanto sopra descritto , il sottoscritto, quale utilizzatore del veicolo , richiede *la rifusione INTEGRALE ed IMMEDIATA -del costo subito per il noleggio del veicolo periodo 31-08-2023 / 04-09-2023 ammontante a EURO 330,45 -del costo del TAXI per il trasferimenti da/per aeroporto ammontanti a EURO 87,30 che vorrete eseguire entro 7 gg dal ricevimento delle presente a mezzo bonifico bancario a favore di : Pelizza MAurizio allegati alla pec inviata ma ad oggi priva di risposta Con piu ampia riserva di tutela nelle meglio viste sedi, al fine di verificare ,in via solo semplificativa e non esaustiva : le inadempienze contrattuali , i danni per lucro cessante e danno emergente determinato dagli oggettivi comportamenti posti deliberatamente in essere ,Chiedo inoltre ai legali di altroconsumo di verificare se esistesse la possibilita di adire a mezzo associazioni di categoria e/o di difesa del utente una Class action per intervenire sulle eventuali distorsioni contrattuali generali applicate dalla traslazione del contratto di servizio a soggetti terzi , al fine di verificarne la correttezza dei termini .

Messaggi (1)

free 2 move lease

A: M. P.

14/09/2023

Gentile Cliente,la presente per comunicarle che questo non è il destinatario da lei cercato.La nostra attività non si occupa di veicoli, ma solo delle stazioni di ricarica.Le auguriamo una piacevole serata.Cordiali Saluti.-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).