Oggetto: Reclamo per grave mancata prestazione
Buongiorno.
Sono titolare di un abbonamento mensile appena acquistato per la linea blu.
Ho utilizzato per poche corse il pulman per la linea Varazze/Cantalupo.
Questa mattina mi sono organizzata con mia figlia, la nipotina di 3 anni e un'altra di 3 mesi (!!) e ci siamo posizionate con anticipo alla fermata che si trova proprio sotto la nostra casa in via Giovanni Bonfante.
Il pulmino partito da piazza del Comune di Varazze alle 10 , o almeno così avrebbe dovuto, alle 10.03 era già in arrivo. Sul vostro orario è indicata la partenza vicino alla Stazione Ferroviaria per le ore 10.05.
Quindi vuol dire che non ha rispettato gli orari indicati.
Eravamo comunque già in strada e abbiamo sentito, meravigliate, l'arrivo anticipato del pulmino (abbiamo 4 testimoni di questo fatto).
Eravamo all'ombra e sentito e visto il pulmino abbiamo attraversato la strada a senso unico non molto larga e abbiamo alzato le mani per chiedere la fermata.
L'autista ha proseguito senza fermarsi............nonostante non possa asserire di non averci visto perché è impossibile.
Abbiamo quindi, correndo, risalito la strada per arrivare al bivio dove il pulmino gira scendendo da Cantalupo dove avrebbe dovuto arrivare alle 10.10 per poi ripartire verso il Comune, capolinea.
Non eravamo riuscite ad arrivare sotto il palo della fermata ma 2 adulti una bambina e un neonato in braccio che sono a pochi metri di distanza dalla fermata, gli stessi che hai lasciato per strada pochi minuti prima e che fanno gesti per chiedere di fermarsi sono CHIARAMENTE ED INEQUIVOCABILMENTE VISIBILI.
Nonostante ciò l'autista per la seconda volta non si è fermato.
La grave mancanza a fronte del pagamento di una prestazione ha comportato grossi problemi e costi perché abbiamo dovuto chiamare un taxi.
Abbandonare 4 persone tra cui una bambina di 3 mesi è un trattamento che richiede un provvedimento adeguato.
Pertanto chiediamo il nome dell'autista per il quale sentito un legale provvederemo a predisporre quanto necessario per richiedere i danni.
Segnaleremo anche all'associazione consumatori Altro Consumo dei quali siamo soci quali passi sarà possibile predisporre.
In urgenza attesa di riscontro invio distinti saluti.
Anna Angela Binda