Spett. D.A.I. Optical Industries Srl,
a giugno 2023 ho acquistato occhiali da Lama Opical con lenti D.A.I. Optical che si sono rivelati di diottrie superiori a quanto prescritto dall'oculista, il quale ha controllato le lenti a seguito di sintomi avuti nell'utilizzo e mancata assistenza da parte di Lama Optical.
Inoltre erano state ordinate lenti di qualità Made in Italy ma poi dalle bustine delle lenti si legge "Prodotto Importato", dei QR code intracciabili, Data di fabbricazione al febbraio 2022!!! Tutto questo ed altro non miè stato spiegato, ho solo saputo che sono prodotti importati da "Paese Extra UE".
Voi sul vostro sito scrivete di "lenti tutte Made In Italy", "lavorazioni tracciabili", ma a me non risulta affatto ed è dimostrabile.
E sappiate che Lama Optical non ha mail voluto ritirare gli occhiali per inviarveli e lo avete ammesso circa un anno fa, quindi il documento che Altroconsumo ha avuto circa la conformità è falso e inattendibile. Questo è molto grave. Dopo il reclamo si controllano prima i prodotti e poi si procede a dare la conformità o meno.
E per di più non sono la sola a lamentarsi degli occhiali venduti da Lama Optical, ho letto anche di gente che ha denunciato a GdF e Polizia.
Come affermano professionisti legali vendere altro da quanto ordinato e non adatto alle esigenze è inadempimento contrattuale e, il Codice del Consumo tutela il consumatore garantendo la restituzione dei soldi.
Volete sentirlo da un legale? Prego di visionare la videoconsulenza legale https://www.youtube.com/watch?v=R9ieDsagr3s
Ho tentato un accordo/collaborazione con voi Dai Optical tramite mail ma visionate, le notifiche di lettura arrivano e non fornite riscontro. Così anche su Facebook ai messaggi privati, prima rispondete "ci dica", poi spiego il problema e arrivate addirittura a bloccarmi? io sono davvero indignata da questo assurdo comportamento.
Tutto ciò premesso e considerato, con la presente VI INTIMO E DIFFIDO AD ADEMPIERE nel più breve tempo possibile con Lama Optical.
Il comportamento subito finora è diventato intollerabile, io ho pagato dispositivi medici da usare secondo il mio ordine e prescrizione oculistica! Si tratta della mia salute! E non intendo star zitta e tacere di fronte a questa pratica scorretta! Come dice l'avvocato nella videoconsulenza "insistere nella richiesta".
Voi non avete alcun diritto o autorizzazione ad aumentare le diottrie quando utilizzo le stesse da circa 20 anni!!! E non avete diritto con Lama Optical a omettere informazioni decisive influenzanti l'acquisto di un cliente! Perchè se io avessi saputo di lenti importate io sarei uscita subito da quel negozio! Infatti solo con le lenti acquistate da Lama Optical ho avuto problemi.
Vi sollecito a fornire un riscontro subito, ho avuto fin troppa pazienza e dimostrato con i fatti la non conformità di quanto acquistato.