indietro

INADEMPIMENTO CONTRATTUALE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ICOTEA

31/05/2021

Buongiorno,in data 27/05/2021 ho acquistato 4 corsi singoli per il conseguimento di 48 cfu (crediti formativi universitari) necessari per completare la mia laurea in vista del prossimo aggiornamento delle graduatorie per le supplenze.Come da istruzioni, ho quindi compilato i moduli di iscrizione a questi 4 corsi e li ho trasmessi via mail unitamente alla contabile del bonifico.Come da istruzioni contenute nella mail di risposta al mio primo invio, ho fatto il primo accesso alla piattaforma e-learning e ho iniziato a seguire qualche lezione.Sono letteralmente inorridito dalla qualità di queste lezioni e l'offerta formativa che proponete - almeno per quel che riguarda i corsi singoli - è una presa in giro. Il singolo cfu equivale - secondo la legge - a 25 ore di lavoro complessivo fra lezioni, materiali e studio personale.Il corso singolo da 12 cfu viene presentato sul vostro sito come corrispondente a 300 ore e 75 giorni. In realtà i vostri 12 cfu si riducono a 8/10 lezioni da 2,5 o 3 MINUTI cadauna per un totale di circa una mezz'oretta: le lezioni non sono altro che slide dal contenuto più che modesto che scorrono sequenzialmente.Il materiale didattico, se così si può definire, che fornite è esattamente lo stesso delle lezioni, ossia le medesime slide in pdf. Quello che cambia è solo il formato.Poiché mi sento preso in giro, anche per via della somma spesa - piuttosto esosa - vi ho scritto il giorno seguente una mail per avere info sulle modalità di recesso.Mi avete risposto che il recesso non è fattibile poiché:- mi sono iscritto (come potrei se no acquistare?!)- ho inviato i moduli di iscrizione (stessa cosa: se non li avessi inviato come avrei fatto ad iscrivermi?)- ho fatto il log-in alla loro piattaforma (logico, per accedere alle lezioni)- ho visionato le lezioni (non è completamente vero, non le ho visionate tutte: e poi, considerando che 12 cfu corrispondono a mezz'oretta si fa anche in fretta...).In buona sostanza: io mi sono subito lamentato, non ho sfruttato i vostri contenuti per poi cambiare idea dopo mesi e mesi. Chiedo semplicemente di recedere e il rimborso perché il servizio che viene venduto (lezioni e materiali per 300 ore, 75 giorni) NON corrisponde ad un corso singolo da 12 cfu.

Messaggi (3)

ICOTEA

A: A. C.

31/05/2021

Da una verifica degli accessi del sig.re Bosio è stato riscontrato che ha scaricato tutte le lezioni,dopodiché si è reso conto che non è possibile effettuare l'esame finale scritto ed orale in tempi brevi così come sperava.Quindi come unica scusante per recedere avanzare perplessità in merito il materiale didattico.Praticamente il sig.re Andrea Bosio è alla ricerca di un 'diplomificio', si è reso conto che ICOTEA non lo è.Quindi ha scelto tale 'mezzo ' per avanzare il Suo 'ricatto economico'.Nelle sede opportune ICOTEA agirà contro il sig.re Bosio al fine di tutelare sia l'immagine che i propri interessi.CordialmenteF.to ICOTEA

A. C.

A: ICOTEA

31/05/2021

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: ICOTEA

31/05/2021

Buongiorno,vorrei chiedervi un consiglio su come procedere al meglio nei confronti di Icotea.Ho inviato questa mattina una raccomandata AR al loro indirizzo in cui espongo le mie ragioni (che sono quelle che potete leggere nel reclamo) e chiedo il rimborso dell'acconto.Posso fornire altri elementi o procedere in altro modo per far valere le mie ragioni?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).