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Indebita fatturazione e mancata disdetta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. T.

A: Tiscali

22/12/2022

Buonasera, ormai tre mesi fa (settembre 2022) ho cambiato operatore, inviandovi copia della fattura con Vodafone e restituendo regolarmente il modem. Nonostante questo, nell'area clienti my Tiscali il contratto compariva come sempre attivo, e ad ottobre 2022 mi era stata inviata la fattura n. 221620454. I tentativi di contattarvi erano stati inutili e perciò vi avevo inviato un primo reclamo mediante altroconsumo. In meno di un'ora, mi rispondeste assicurando che tutto era risolto, che la fattura di cui sopra era annullata, che riconoscevate come regolare la restituzione del modem, e che mi sarebbe anche stato restituito l'importo per il periodo di servizio non usufruito in settembre.Poi tutto ciò è stato smentito dai fatti, la fattura già citata anziché essere annuallata è nuovamente indicata come da pagare e mi è stata inviata una nuova fattura, n. 221959533 scadenza 22/12/2022 (oggi).Per quanto sopra vi invito ad annullare ambedue le fatture citate, aggiornare l'area clienti che mi riguarda, e restituire la cifra relativa alla parte di servizio pagata ma non usufruita in settembre 2022

Messaggi (8)

Tiscali

A: S. T.

22/12/2022

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2580280.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2580280:19063

Tiscali

A: S. T.

22/12/2022

Gentile Cliente,confermiamo aver dato seguito alla richiesta di cessazione per migrazione del servizio UltraInternet Full con decorrenza 23/09/2022.La invitiamo all'attesa del documento contabile finale, a compensazione di quanto calcolato e non dovuto, dalla data sopra indicata.Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportEncès Dj, 22 Des. a les 3:57 2580280:19063

S. T.

A: Tiscali

04/01/2023

Buonasera, in riferimento al reclamo aperto, in data odierna alle 12:51 mi &#232 giunta una vs. mail nella quale pur confermando la richiesta disattivazione dell&#39abbonamento, &#232 specificato che &quot...La cessazione del Contratto comporta anche la restituzione del modem fornito a noleggio ... andr&#224 restituito (etc.)...&quot.A tale proposito vi faccio presente che tale apparato &#232 gi&#224 stato restituito da tempo, come del resto gi&#224 da voi riconosciuto nella mail del 9/11/22 di cui allego stampa pdf e che riporto per estratto:DA: Amministrazione Clienti Tiscali [amm.clienti.tiscali@it.tiscali.com]OGGETTO: Rif. Segnalazione 1-7348386419 - Numero Cliente 436222338&quotGentile Sig. Ariani, confermiamo aver dato seguito alla cancellazione dell’abbonamento Tiscali...Validiamo inoltre la corretta ricezione del cedolino per la restituzione del dispositivo...&quotPer quanto sopra, vi invito a completare quanto prima la chiusura espletando l&#39unico adempimento ancora mancante, che &#232 a vs. carico, come a suo tempo indicato nella citata mail, ovvero la &quotfattura di chiusura rapporto, a compensazione di quanto calcolato e non dovuto, dalla data sopra indicata&quot (23/09/2022)Distinti saluti

Tiscali

A: S. T.

04/01/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2588727. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: S. T.

04/01/2023

Gentile Cliente, confermiamo che il reso del dispositivo sia stato correttamente registrato.   Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support   Encès Dc, 4 Gen. a les 3:43 PM , Ufficiolegale ha escrit:

S. T.

A: Tiscali

21/01/2023

Buonasera, con riferimento alle precedenti e prendendo atto della vs conferma di avvenuta ricezione del router da me restituito, faccio presente che resta ancora aperto un ultimo adempimento a vs. carico, come a suo tempo indicato nella vs mail del 9 novembre 2022 (che per conodit&#224 allego nuovamente) , ovvero la &quotfattura di chiusura rapporto, a compensazione di quanto calcolato e non dovuto, dalla data sopra indicata&quot (23/09/2022)Per quanto sopra, essendo trascorsi oltre quattro mesi dalla cessazione senza computare il dovuto ed accreditare la cifra, vi comunico che, qualora ci&#242 non venga effettuato entro 15 giorni da oggi, dovr&#242 mio malgrado dare mandato al servizio legale di Altroconsumo per ottenere il dovuto.Distinti saluti

Tiscali

A: S. T.

21/01/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2601103. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: S. T.

23/01/2023

Gentile Signor Ariani, la informiamo che, il processo di cessazione del contratto sta per concludersi con l'emissione della fattura finale di conguaglio che verrà emessa con il ciclo di fatturazione del 01/03/2023. La invitiamo a pazientare.     Cordiali saluti   Encès Ds, 21 Gen. a les 8:47 PM , Ufficiolegale ha escrit:


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