indietro

indebita trattenuta franchigia non dovuta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

P. M.

A: Italy Car Rent

12/03/2025

Buonasera, la presente per contestare pratica commerciale scorretta e abuso di posizione dominante nei confronti del consumatore, sono stato oggetto di addebito sulla mia carta di credito messa a garanzia per il noleggio ed eventuali danni, preciso che l'auto è stata restituita nelle medesime condizioni del ritiro, l'operatore persona molto scortese, alla riconsegna si è precipitata immediatamente sul micro segno nel cofano anteriore, delle dimensioni inferiori della punta di un pennarello punta media, trattenendo 200/00 a fronte di una tariffa di noleggio di € 12/00., circa il 200%, è evidente che il vostro business non è il noleggio ma l'applicazione di penali esorbitanti a fronte di nessun danno. vi esorto a non procedere con la trattenuta, procederò in tutte le sedi competenti a tutela dei miei diritti. cordiali saluti. Paolo Mudu

Messaggi (1)

Italy Car Rent

A: P. M.

17/03/2025

Gentile Cliente, Conformemente ai termini e condizioni e al modulo di check out da Lei firmato, il cliente è tenuto a verificare lo stato della vettura in modo tale che eventuali danni non presenti sul documento di condizione veicolo non siano a lui imputabili. Nel caso in cui al check out venga riscontrato un danno non presente nella scheda condizioni veicolo, è necessario comunicarlo all'operatore di turno prima della presa della vettura in modo da essere annotato nel suddetto documento. Avendo Lei firmato il check-out dove già sono stati annotati dei danni come pre-esistenti e non avendo effettuato alcuna comunicazione in merito al riscontro di altri danni, Lei ha confermato che le condizioni del veicolo fossero conformi a quanto indicato nella scheda ed accettato la sua responsabilità su eventuali nuovi danni riscontrati al rientro della vettura. L'operatore, pertanto, alla riconsegna ha applicato la corretta procedura in quanto il segno è ben visibile. Il prezzo del danno non è arbitrario ma conforme alla tabella danni firmata al momento del ritiro della vettura. Qualora avesse delle prove tangibili che possano dimostrare la preesistenza di tale danno, potremmo rivalutare il caso; in caso contrario, La informiamo di non poter accogliere la Sua richiesta. Cordiali Saluti Il giorno mer 12 mar 2025 alle ore 19:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- Ivana Giorgio Responsabile Customer Care Italy Car Rent T. 0039-(0)656557837 Italy Car Rent srl Via San Quirino, 6/b 39100 - Bolzano BZ (Sede Legale) Via Provinciale, 77/a 90044 Carini PA (Sede Amministrativa) P.iva 05952850823 Informativa - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 e del Reg. UE 679/16: Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali e ne è vietata la diffusione in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo gentilmente ad eliminarlo dopo averne dato tempestiva comunicazione al mittente e a non utilizzare in alcun caso il suo contenuto. Qualsiasi utilizzo non autorizzato di questo messaggio e dei suoi eventuali allegati espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali. I dati da Lei forniti sono trattati con strumenti elettronici e cartacei da personale interno e comunicati a terzi solo per obblighi di legge o dietro suo consenso. Può rivolgersi alla nostra struttura per richiedere informazioni su titolare e responsabili del trattamento e per esercitare i diritti previsti dall’Artt. 15-22 del Reg.Ue 679/16. Information - In accordance with D. Lgs n. 196/2003 and Reg. UE 679/16 The information contained in this communication from the sender is confidential. It is intended solely for use by the recipient and others authorized to receive it. If you are not the recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying, distribution or taking action in relation of the contents of this information is strictly prohibited and may be unlawful. Data received are treated with electronic and paper means by internal staff and communicated to third parties only for legal obligations or with your consent. You may apply to our Data Protection Officer to exercise the rights established by art. 15-22 and Reg. Ue 679/16

Richiesta di assistenza 17 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).