indietro

Indebito addebito sulla carta di credito.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: Amazon

27/11/2023

Salve, da un controllo sull'E/C della mia carta di credito, riscontro un addebito in data 03/05/2021 di Euro 27,23. Incuriosito, sono entrato nel mio account per vedere di quale ordine si trattasse. La sorpresa è stata che non risulta nessuna fattura emessa per quell'importo.Nell'anno 2021 risultano presenti tre fatture: una di marzo di E. 59,99 (ok), una di maggio di E. 28,99 (acquisto del 18/04/21,ok) e una di settembre di E. 25,49 (ok). Come detto, non c'è traccia della fattura relativa all'addebito su carta di credito per l'acquisto del 02/05/2021, addebitatami il giorno seguente, dell'importo di E. 27,23.Ho contattato l'assistenza clienti tramite chat. Ho fornito il motivo come su esposto, ho risposto alle precisazioni richiestemi, ho portato avanti la chat con tre diverse persone, succedutesi nell'ordine e, alla fine, mi è stato detto che loro non sono in grado di gestire la cosa per un periodo anteriore a 365 giorni, dal che, spiacenti ma è così. Ora, che un colosso mondiale quale è Amazon possa cavarsela così a buon mercato, con una motivazione di una banalità assoluta, mi sembra una cosa ultronica, lunare. Sicché, fate tutti i vostri riscontri e, se salta fuori la fattura, fatemelo sapere, altrimenti mi aspetto il riaccredito della somma in questione, accompagnato dalle scuse per il disguido.Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).