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Informazione ingannevole

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. B.

A: VOLTURA CONTRATTO

01/10/2023

Volevo fare la voltura del contratto Eni gas e Luce e così ho trovato in internet cercando con il motore di ricerca, una pagina con il logo dell'azienda che si spacciava per servizio aziendale Eni per il servizio di Voltura. Così ho compilato i moduli a tendina ed ho pagato con la carta di debito. Mi veniva poi mandata una mail in cui mi si diceva che era stato preso in carico la mia richiesta ( Caso N° 50940 ), ma avrei dovuto mandare altri dati ( molti dei quali avevo gia mandato nella compilazione a moduli precedentemente compilata..) ma si aggiungeva però la pasword del mio account di Eni. Mi accorgevo quindi che non si trattava di Eni, ma una ditta esterna. Rispondevo quindi di non volere i loro servizi e vedendo che i soldi erano già stati prelevati, di rimborsarmi. Ma al momento sono passati 6 giorni , mi hanno riscritto un paio di volte dicendomi di mandargli nuovamente i dati mancanti e che non potevano più rimborsarmi in quanto il processo era già stato avviato. Chiedo il rimbordo in quanto il loro modo di fare è stato ingannevole e di fatto, nonstante io avessi compilato tutti i dati richiesti, il servizio non è stato erogato.Questa mail segue una mail già precedentemente fatta ad Altroconsumo , sempre sulla stessa situazione.Cordiali saluti,Cristiano

Messaggi (2)

VOLTURA CONTRATTO

A: C. B.

03/10/2023

Salve,In data 22/09 le abbiamo richiesto i dati necessari per completare laprocedura di voltura.Non avendo risposto, la pratica è stata messa in stand-by.Si ricorda che è onere dell'interessato fornire tutte le informazionirichieste al fine di consentire la regolarità ed il corretto espletamentodella pratica.La scrivente, infatti, non risponde di eventuali ritardi o del mancatoespletamento del servizio richiesto, laddove le informazioni risultinoincomplete parziali o mancanti.Restiamo in attesa di riscontro e siamo a sua disposizione per qualsiasidubbio o domanda.Cordiali saluti--Assistenza Clienti VolturaContrattoIl contenuto di questo messaggio è RISERVATO, riservato esclusivamente aldestinatario e senza autorizzazione alla diffusione, all'inoltro o allapubblicazione se non espressamente autorizzata. In conformità alledisposizioni della LOPDGDD e del RGPD, i dati contenuti nella presentecomunicazione sono trattati da Elite Media Applications SL. É possibileesercitare i diritti di accesso, rettifica, opposizione, limitazione e, sedel caso, portabilità o cancellazione comunicando e indicando i propri datipersonali all'indirizzo privacy@elitemediaapps.com.Ulteriori informazioni: *Informativa sulla *.El lun, 2 oct 2023 a las 9:28, Yasmine G () escribió: ---------- Forwarded message --------- --

C. B.

A: VOLTURA CONTRATTO

21/10/2023

La cosa ormai &#232 conclusa perch&#232 ho fornito i dati e mi avete fatto la voltura..la cosa che non mi &#232 piaciuta e per cui chiedevo il rimborso &#232 che vi siete presentati in modo fraudolento, perch&#232 alla testata del modulo a tendine che avete chiesto di compilare per fare la voltura ( che nel mio caso era gratuita ) avete ostentato il logo di Eni, come se fosse un modulo dell&#39azienda per fare la voltura e non un modulo per usufruire di un servizio di voltura tramite un&#39agenzia esterna.. Per altro ho visto poi in rete molte persone si sono lamentati della stessa cosa. Quindi voglio segnalare anche in questo luogo il vostro modo di lavorare in modo scorretto.Cordiali saluti..


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