Spett. Sklum Italia
In data 21/03/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una serie di prodotti pagando contestualmente l’importo di € 451,06.
I prodotti non mi sono stati consegnati nei termini iniziali stabiliti del 17/04/2024, ma ho continuato a ricevere email costanti di ritardo dell'ordine per cui ho contattato più volte la vostra assistenza clienti che mi ha detto che per uno dei prodotti non si è a conoscenza del giorno di consegna.
Ho chiesto di avere parte dei prodotti disponibili per poi ricevere i prodotti mancanti quando sarebbero stati disponibili. Mi è stato risposto che non è possibile separare l'ordine. Ora, ho già avuto questo tipo di problema e mi è stato direttamente proposto di separare l'ordine dato che il ritardo stava aumentando a dismisura, perchè in questo caso no?
Ho dovuto cancellare parte dell'ordine dei prodotti per cui non esisteva una data di consegna, a distanza di 2 mesi dall'acquisto, per ricevere a 2 mesi dall'acquisto solo i prodotti che sarebbero stati disponibili immediatamente.
Ricevo l'ordine finalmente il 22/05/2024, senza possibilità di scelta. Giorno in cui parto per le vacanze e torno ieri. Non appena arrivati i pacchi ho aperto e controllato che i prodotti fossero giusti, buttando i sacchetti che erano sporchissimi e tutti rotti: non li posso tenere in casa, ho un bimbo di un anno che tocca tutto.
Ieri finalmente metto i prodotti al loro posto e mi accorgo che uno dei tappeti ordinati (Tappeto da esterno (340x200 cm) Maxandra REF: 131317-272094)
non è delle misure dichiarate nel titolo del prodotto sul sito (340 x 200) ma bensì 300 x 200.
Contatto il servizio clienti che mi dice che in fondo alla pagina in realtà è scritto che il prodotto è ~300 x ~200 : non so se è legale mettere due misure così differenti tra titolo e dettagli ma è un informazione sbagliata e soprattutto, questa approssimazione non significa nulla.
Stefania, del servizio clienti (la persona meno flessibile e con meno capacità di gestione del cliente con cui io abbia mai avuto a che fare) dice che non posso più fare nulla perchè è il 15° giorno dalla ricezione, mentre la politica dei resi è a 14 giorni.
Mi è già capitato di avere dei problemi con dei prodotti, dato che acquisto molto online e servizi clienti di altre aziende in casi particolari in cui l'errore è stato loro, come in questo caso è stato vostro, si mettono a disposizione per cercare di rimediare all'errore.
Vi chiedo di avere un rimborso e di ritirare il prodotto o di rimborsarmi in ogni caso il prodotto venduto con false informazioni.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allego pagina prodotto e screenshot chat con assistenza clienti.