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Iniziamo male, con una Fattura ancor prima di erogare servizi

Chiuso Pubblico

Start SrL

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Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

R. T.

A: Start SrL

12/11/2024

Il Contratto recita : 'Costi di attivazione: E' previsto un costo di attivazione pari a 10 euro al mese per i primi 5 mesi dall'attivazione.' Contratto attivato dal 01/11/2024. Stamattina 12/11/2024 vedo già una fattura di 51 Euro cumulativi per l'Energia elettrica e altrettanti circa per il GAS, corrispondenti a consumo ZERO, quindi legati all'attivazione del servizio. La fatturazione non risponde al contratto e quindi ho subito annullato l'utenza SDD automatica di pagamento . La Start SrL non sta rispettando quanto indicato sul contratto e l'operatore telefonico con cui ho stipulato il contratto non ha mai parlato di questa cifra di attivazione per i primi 5 mesi. Pertanto chiedo che il contratto venga stralciato per grave inadempienza, con tentativo di prelievo anticipato di denaro non dovuto, da parte dell'Azienda Start SrL. Roberto Tonti.

Messaggi (1)

Start SrL

A: R. T.

12/11/2024

Gentile Sig. Roberto Tonti, La ringraziamo per averci contattato e per aver segnalato la situazione. Ci scusiamo per qualsiasi confusione creata e siamo qui per chiarire ogni aspetto. Confermiamo che, come riportato nelle Condizioni Economiche del contratto, è previsto un costo di attivazione di 50€, dilazionato in cinque rate mensili da 10€, indicato nella sezione Altri Corrispettivi a pagina 3 per la fornitura di energia elettrica e a pagina 5 per la fornitura di gas. Trova inoltre riferimento a questi costi nell’Articolo 3 - Condizioni Economiche per le Forniture di Energia Elettrica e Gas Naturale ed Altri Corrispettivi, a pagina 7 del contratto. Comprendiamo la sua preoccupazione riguardo alla fattura emessa, che riflette costi di attivazione anche in assenza di consumi. Tali importi sono previsti nel contratto, ma apprezziamo il suo feedback e ci scusiamo se la comunicazione su questi costi non è stata pienamente chiara. Nel caso desiderasse procedere con ulteriori verifiche o chiarire le prossime fasi, il nostro team è a sua disposizione. Riteniamo importante chiarire ogni dubbio e garantirle la massima trasparenza e assistenza. Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti, ---- il Mar, 12 Nov 2024 10:45:14 +0100 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 12 novembre 2024

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