indietro

Inosservanza del preventivo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

R. M.

A: NOLEGGIARE.IT

30/05/2025

Segnalo la nn osservanza del preventivo della filiale di Cagliari che al momento del blocco della cauzione raddoppiava la tariffa del noleggio motivando che la carta di credito Bancoposta del circuito Mastercard nn era abbastanza affidabile e quindi dovevo acquistare nel contratto maggiori garanzie sino a raddoppiare la tariffa dichiarata su preventivo DG 192754 del 30 04 25 intestatario Roberto Melotto.Ritengo il metodo " truffaldino" e poco professionale in quanto il sottoscritto con la stessa Azienda ha noleggiato nelle sedi di Verona, Salerno, Bari e Catania senza problemi e usando la stessa carta di credito. Sarebbe utile conoscere il motivo di tale atteggiamento. Ovviamente nella sede di Cagliari Elmas ho noleggiato da altro noleggio con notevoli perdita di tempo e ad una tariffa molto piu conveniente ma piu alta del preventivo di Noleggiare. Sperando in una risposta, saluto. Roberto Melotto

Messaggi (5)

NOLEGGIARE.IT

A: R. M.

31/05/2025

Buon pomeriggio, in riferimento alla segnalazione trasmessa dal Sig. Roberto Melotto relativa alla prenotazione n. DG192754 presso la nostra filiale di Cagliari Elmas, desideriamo fornire le opportune precisazioni. Il cliente, al momento del ritiro del veicolo, ha presentato una carta PostePay per il deposito cauzionale. Come chiaramente indicato nei nostri Termini e Condizioni, visibili sia sul nostro sito ufficiale che sul voucher di prenotazione, le carte prepagate, PostePay ed elettroniche non sono accettate per la pre-autorizzazione del deposito. Tale policy è applicata in modo uniforme su tutte le nostre sedi e non prevede eccezioni, nemmeno in caso di acquisto di coperture assicurative aggiuntive. Il personale di filiale ha quindi correttamente seguito le procedure previste dal contratto di noleggio. Il mancato rispetto delle condizioni necessarie per il rilascio del veicolo ha comportato l’impossibilità di procedere con il noleggio. Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e porgiamo cordiali saluti. CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE +39199201954noleggiare.it Il giorno ven 30 mag 2025 alle ore 21:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservati e sono, comunque, destinati esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento EU 679/2016 (GDPR). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.

R. M.

A: NOLEGGIARE.IT

31/05/2025

Buongiorno...come comunicato in precedenza nn era una carta Postapay ma carta di credito Bancoposta del circuito Mastercard come richiesto fra i requisiti sul contratto. Come gia comunicato la stessa carta e' stata usata in altri 5 noleggi di altrettante sedi senza nessuna richiesta di inserire garanzie particolari con cospiqui incrementi economici: tutto fa sembrare che a Cagliari Elmas volessero incrementare il costo del nolo. Attendo vs risposta anche sull uso della stessa carta in altre vs filiali. Distinti saluti. Roberto Melotto

NOLEGGIARE.IT

A: R. M.

31/05/2025

Gentile Sig. Melotto, La ringraziamo per la Sua comunicazione. Al fine di poter effettuare le opportune verifiche interne, La invitiamo cortesemente a inviarci una foto del fronte della carta utilizzata, avendo cura di coprire i dati sensibili, lasciando però visibili: il nome e cognome dell’intestatario, il logo del circuito (es. Mastercard), l’intestazione della banca/emittente, le prime 6 cifre del numero della carta. Queste informazioni ci permetteranno di procedere con i dovuti controlli e confrontare la situazione con i precedenti noleggi effettuati presso altre nostre sedi. Restiamo in attesa della documentazione e a disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Cordiali saluti, CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE +39199201954noleggiare.it Il giorno sab 31 mag 2025 alle ore 17:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservati e sono, comunque, destinati esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento EU 679/2016 (GDPR). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.

R. M.

A: NOLEGGIARE.IT

04/06/2025

Buongiorno Come richiesto invio foto carta di credito . In attesa saluto cordialmente. Roberto Melotto

NOLEGGIARE.IT

A: R. M.

05/06/2025

Gentile cliente, La ringraziamoper le ulteriori informazioni che ci ha fornito. Siamo spiacenti di informarla che essendo una carta appartenente al circuito postepay non è possibile accettarla per il blocco del deposito cauzionale. Questa carta può essere usata per il pagamento del noleggio ed eventuali extra, ma è necessario che venga presentata un'altra carta che soddisfi tutti i requisiti per procedere il blocco della cauzione. Di seguito il link diretto al nostro sito per la sezione dei depositi dove può trovare tutte le informazioni necessarie:s:www.noleggiare.it/it/informazioni-sui-depositi-cauzionali/. Le confermiamo che la carta non era quindi utilizzabile per il blocco del deposito e che è stato un errore da parte delle sedi accettarla, se l'ha utilizzata per il blocco del deposito in passato. Rimaniamo a disposizione. Cordialmente, CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE +39199201954noleggiare.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).