indietro

inosservanza

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. A.

A: KIA

11/06/2025

Spett. [NOME AZIENDA] In data 31/12/2018 ho acquistato una Kia Sportage con garanzia 7 anni o 150.000 km. Nel maggio 2025, ovvero ancora in garanzia, l'auto ha problemi al cambio automatico. La diagnosi dopo 24 ore riporta il danno. Occorre sostituire due pezzi importanti per il normale funzionamento. prima di effettuare l'ordine lasciano trascorrere 16 gg. Dopo di che mi chiedono di dimostrare le ricevute delle manutenzioni programmate da Kia ed effettuate nei centri autorizzati. La cosa sorprendente è che il cambio non necessiti di assistenza programmata secondo istruzioni di casa madre Kia e non puo essere manutentato in quanto scatolato. Ancora non ho avuto la restituzione dell'auto e non mi è stata fornita l'auto sostitutiva poichè la mia autovettura ha superato i 36 mesi dalla immatricolazione. Come mai si deve attendere settimane per la riparazione?ù Perchè serve esibire i certificati di manutenzione programmata per far valere la garanzia su una parte che non richiede manutenzione ? Perchè le fatture di manutenzione vengono richiesti dopo 3 settimane e comunque prima di ordinare un pezzo sostitutivo ?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).