indietro

Insoddisfazione nel servizio

Chiuso Pubblico

Arte di abitare

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

F. Z.

A: Arte di abitare

05/06/2025

Non sono soddisfatto dall'assistenza già quasi per intero pagata dell'agente immobiliare a cui mi sono rivolto per comprare un appartamento. Innanzi tutto si è detto ignaro che l'immobile fosse inizialmente invendibile per un riscontrato (non da me) abuso edilizio. Che ha richiesto sei mesi per la sanatoria. Inoltre è stato un continuo "rimbalzarmi" o ignorarmi quando gli richiedevo dati e documenti essenziali, adesso che in pratica il mutuo mi è stato concesso mi sta ostacolando in modo davvero stupido, per esempio gli chiedo di fotografarmi i codici POD e PDR dei contatori della luce e del gas? Lui mi manda foto "tagliate" o sfocate; gli chiedo di darmi il residuo debito necessario per l'erogazione del mutuo? Si rifiuta e mi impone di passare in ufficio. La cosa peggiore è che sembra avere la complicità del venditore dell'appartamento, anche lui mi ostacola e mi risponde in modo piuttosto brusco. Addirittura mi ha detto finora sono stato "accondiscendente". Su cosa? Lui ha venduto, io ho comprato. Quando mi ha detto di versargli la caparra confirmatoria, gliel'ho pagata senza fare storie. Anche se per me è stato un sacrificio. Davvero non capisco. Ho comunicato loro la data del rogito, ossia il 17 c.m. p.v., ma dato il clima che si è inspiegabilmente creato, a questo punto ho paura che mi presenterò da solo. Ho paura anche che non mi vengano consegnate contestualmente le chiavi dell'appartamento, e di riscontrarvi onerosi danni quando riuscirò ad accedervi. Richiedo assistenza, grazie.

Richiesta di assistenza 07 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).