indietro

Installazione incompleta

Risolto Pubblico

Newtime srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

L. D.

A: Newtime srl

17/01/2024

Spett. NEW TIME S.p.A. In data 19/06/2023 ho sottoscritto il contratto di appalto per l’installazione di vetrate scorrevoli per la chiusura del balcone di casa, pagando con due bonifici per detrazione fiscale l’importo totale di €13.300,00. In data 13/11/2023 è stata prevista l’installazione presso il mio domicilio ma tuttavia al momento dell’inizio dei lavoratori, un tecnico si accorge che i vetri laterali sono di circa 20 cm più corti rispetto alle misure indicate sul contratto. Contatta la ditta e gli viene riferito che c’è stato un errore di trascrizione e che è stato aperto un incident per provvedere alla realizzazione di nuove vetrate delle giuste dimensioni. Intanto gli operai in 2 giornate (13 e 14 novembre 2023) installano i vetri scorrevoli frontali, lasciando i laterali del balcone aperti, suggerendoci di contattare anche noi la ditta per verificare l’effettiva apertura dell’incident e per conoscere le tempistiche. La prima telefonata troviamo un’operatrice che ci dice che a causa dell’imminenza delle festività natalizie ci sarebbe voluto almeno un mese, un mese e mezzo. Da allora chiamiamo con una cadenza di una volta ogni 2 settimane ma nessuno conosce le tempistiche. Siamo già a 2 messi passati e continuano ad appellarsi i vari operatori che abbiamo sentito telefonicamente che hanno specificato “almeno un mese” ma come ben capite queste parole non vogliono dire nulla perché potrebbe voler dire 2 mesi come 100 anni. Sarebbe carino nei confronti del consumatore che qualcuno conoscesse i tempi di produzione delle vetrate e desse subito una risposta più che adeguata rispetto al prezzo del servizio che fate pagare. Si rammenta che sono passati 144 giorni lavorativi dal pagamento della caparra del 50% della commessa. Sono qui a chiedere quindi le tempistiche di realizzazione finale del lavoro da me ormai da tempo completamente e immediatamente pagato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

Newtime srl

A: L. D.

22/01/2024

Gent.mo Sig. D'Ambrosio,siamo sinceramente dispiaciuti di quanto accaduto in fase di installazione.Le confermiamo che il nostro ufficio assistenza/tecnico ha gestito il suo ordine ed ordinato il materiale occorrente per il prossimo intervento e terminare l'installazione. Al momento siamo in attesa che tutto l’occorrente si renda disponibile presso i nostri magazzini per programmare la data ed a tal proposito provvedo a segnalare la massima urgenza al fine di velocizzare tutto il processo. Le garantisco che l'obiettivo dell'azienda è quello di completare l'opera al più presto. Restiamo a disposizione e salutiamo cordialmente, Lisa GargiuloResponsabile Ufficio Customer Care - New Time S.p.A.Via Campo dei Fiori, 4 - 47122 ForlìTel. 0543 179 66 19Solo WhatsApp +39 344 180 98 80Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail privacy@newtimegroup.it This e-mail (including attachments) is intended only for the recipient(s) named above. It may contain confidential or privileged information and should not be read, copied or otherwise used by any other person. If you are not the named recipient, please contact us at privacy@newtimegroup.it and delete the e-mail from your system. Rif. D.L. 196/2003 – Gdpr 2016/679.Il 17/01/2024 18:53, reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Newtime srl

A: L. D.

02/07/2025

Gent.mo Sig. D'Ambrosio, siamo sinceramente dispiaciuti di quanto accaduto in fase di installazione. Le confermiamo che il nostro ufficio assistenza/tecnico ha gestito il suo ordine ed ordinato il materiale occorrente per il prossimo intervento e terminare l'installazione. Al momento siamo in attesa che tutto l’occorrente si renda disponibile presso i nostri magazzini per programmare la data ed a tal proposito provvedo a segnalare la massima urgenza al fine di velocizzare tutto il processo. Le garantisco che l'obiettivo dell'azienda è quello di completare l'opera al più presto. Restiamo a disposizione e salutiamo cordialmente, Lisa Gargiulo Responsabile Ufficio Customer Care - New Time S.p.A. Via Campo dei Fiori, 4 - 47122 Forlì Tel. 0543 179 66 19 Solo WhatsApp +39 344 180 98 80 Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail privacy@newtimegroup.it This e-mail (including attachments) is intended only for the recipient(s) named above. It may contain confidential or privileged information and should not be read, copied or otherwise used by any other person. If you are not the named recipient, please contact us at privacy@newtimegroup.it and delete the e-mail from your system. Rif. D.L. 196/2003 – Gdpr 2016/679. Il 17/01/2024 18:53, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).