indietro

Installazione mai terminata

Chiuso Pubblico

Sicura più - GT2

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Sicura più - GT2

06/06/2023

Buongiorno. Ero già possessore di un impianto di allarme SICURA PIÙ da circa dieci anni. La ditta ha provveduto sempre ad eseguire la manutenzione annuale. Ad aprile vengo contattato dalla ditta perché consigliava di sostituire l'impianto con uno di nuova generazione, sostenendo che la versione a 800 Ghz rappresentava una maggiore sicurezza.Accetto di procedere, con un preventivo di 1584€ da pagarsi a rate di 33€ cad.Il 27 aprile 2023 si presenta il tecnico, che provvede a smontare il vecchio impianto e ad installare quello nuovo.Il problema è che non funziona in quanto mostra continuamente errori software.Si fa sera ed il tecnico deve andare, dicendo che la ditta avrebbe rimandato qualcuno a sistemare le coseNon si è più visto nessuno.La ditta risponde al telefono con difficoltà, dando risposte vaghe, ma nessuno è mai più tornato, e da oltre un mese ho un impianto di allarme non funzionante.Tra l'altro il nuovo impianto sembra più obsoleto di quello vecchio e ho comunicato a SICURA PIÙ che rivoglio quello precedente.Il problema è che è stato attivato il finanziamento per cui non riesco a non pagare il fornitore, che presumo sia stato già pagato da FIDITALIA.Aggiungo che non ho ricevuto alcun contratto, né da SICURA PIÙ, né da FIDITALIA.Voglio recedere da questo acquisto ma non so come fare.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).