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Interruzione del servizio di posta elettronica

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

interruzione del servizio

Reclamo

G. M.

A: Tiscali

29/01/2024

Il servizio di posta elettronica di Tiscali è fermo da venerdì scorso, come già segnalato anche da diversi fonti, come https://tech.everyeye.it/notizie/tiscali-down-oggi-26-gennaio-2024-caselle-mail-non-funzionano-696089.html Chiedo tempestive informazioni sul ripristino del servizio e mi riservo di richiedere l'indennizzo dei danni eventualmente subiti. Ing. Giancarlo Maria Magnaghi Studio Magnaghi Sas cell. 348.3181938

Messaggi (5)

Tiscali

A: G. M.

05/02/2024

Gentile Cliente,confermiamo il ripristino della casella di posta elettronica.Cordiali SalutiServizio Clienti TiscaliIl Lun, 29 Gen alle 10:25 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2690550:19063

G. M.

A: Tiscali

05/02/2024

Vi ringrazio per avere ripristinato la casella Però persiste ancora il problema, nato da alcuni mesi, che è impossibile inviare messaggi a gmail. I messaggi non vengono ricapitati, e compare sempre il seguente messaggio di errore: This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients was aborted after 1 second(s): * g.magnaghi@gmail.com Reporting-MTA: dns; smtp-out-1.mgm.tiscali.com [10.39.80.41] Received-From-MTA: dns; localhost [10.39.80.192] Arrival-Date: Mon, 05 Feb 2024 11:54:48 +0000 Final-recipient: rfc822; g.magnaghi@gmail.com Action: failed Status: 5.1.1 Diagnostic-Code: smtp; 550 5.7.26 https://support.google.com/mail/answer/81126#authentication p15-20020a170906228f00b00a35c121f0bdsi3822126eja.467 - gsmtp Last-attempt-Date: Mon, 05 Feb 2024 11:54:49 +0000. Giancarlo Magnaghi

Tiscali

A: G. M.

05/02/2024

Gentile Cliente,può risolvere il problema aggiungendo una configurazione DNS; si dovrà:- accedere all'area clienti Hosting-Domini s:hosting.tiscali.it/ con il suo username e la relativa password- nella sezione Configura servizi → Domini → Gestione DNS (avanzata), creare il seguente nuovo record di tipo TXT:Nome record: lasciare vuotoTTL: 14400IPDominio: v=spf1 include:spf.hosting.tiscali.it ~allCordiali SalutiServizio Clienti TiscaliIl Lun, 5 Feb alle 1:05 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2691353:19063

Tiscali

A: G. M.

02/07/2025

Gentile Cliente, può risolvere il problema aggiungendo una configurazione DNS; si dovrà: - accedere all'area clienti Hosting-Domini s:hosting.tiscali.it/ con il suo username e la relativa password - nella sezione Configura servizi → Domini → Gestione DNS (avanzata), creare il seguente nuovo record di tipo TXT: Nome record: lasciare vuoto TTL: 14400 IPDominio: v=spf1 include:spf.hosting.tiscali.it ~all Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Lun, 5 Feb alle 1:05 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2691353:19063

Tiscali

A: G. M.

02/07/2025

Gentile Cliente, confermiamo il ripristino della casella di posta elettronica. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Lun, 29 Gen alle 10:25 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2690550:19063


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